Rilevatore Fulminazioni - Cosa Ne Pensate?

Articolo
Messaggio Rilevatore Fulminazioni - Cosa Ne Pensate? 

Ciao ragazzi, sono sempre stato affascinato dallo strumento della boltek ( http://www.boltek.com/stracker.htm ) che sembra riesca a rilevare temporali in avvicinamento anche a distanze ragguardevoli, ora sarei curioso di conoscere il vostro parere su questo strumento. Sarebbe utile nelle nostre zone e sopratutto sarebbe efficiente?

Cosa ne pensate insomma... la parola agli esperti!!!

:bye:

Alex [ Lun 05 Giu, 2006 19:11 ]

Commenti
Messaggio Re: Rilevatore Fulminazioni - Cosa Ne Pensate? 

Ti ricordi? Parlammo anni fa di questo aggeggino. Non riesco a capire se e come riesce a proiettare i fulmini su una mappa della nostra zona. Se lo fa, mi sembra un bell'oggetto, soprattutto perché in Umbria non c'è niente di questo genere attualmente. Credo sia lo stesso strumento utilizzato da Abruzzometeo.

burjan [ Lun 05 Giu, 2006 22:19 ]

Si, mi ricordo... sono tornato sull'argomento perchè cercando in rete ho trovato una pagina gestita dal CNR che utilizza questo sistema installato sul monte Cimone. http://www.isac.cnr.it/cimone/flash/StormVue.html

A questo link invece trovi alcune spiegazioni sul funzionamento e le limitazioni del sistema http://www.isac.cnr.it/cimone/ligthing.html

Come dicevo sono tornato sull'argomento perchè sono rimasto sorpreso che un sistema del genere sia stato preso in considerazione dal CNR, questo mi fa presupporre che l'apparecchio in questione è quantomeno da valutare e tenere in considerazione.

Ciao

Alex [ Mar 06 Giu, 2006 15:51 ]

Prima di tutto mi presento sono Antonello.
Noi nella nostra sede a Carrara abbiamo installato il Boltek modello LD-250 che funziona benissimo ,effettivamente riceve le fulminazione fino a 1ooo km, lo potete vedere nel  sito www.serviziometeotirreno.org/ .Sinceramente se dovessi acquistare di nuovo prenderei il modello PCI-STORMTRAKER che è molto più conveniente costa la metà.
La differenza tra questi due modelli è:
LD-250 è ESTERNO RICEVE TUTTI I TIPI DI FULMINAZIONI MA NON LE DISTINGUE
PCI-STORMTRAKER E' UNA SCHEDA PCI E AL CONTRARIO DELL'ALTRO DISTINGUE TUTTI I TIPI DI FULMINAZIONE
questo è un mio giudizio può darsi che altri non la pensano come me.

ciao antonello logo_alfa_victor_fhand_con

alfavictor [ Dom 08 Lug, 2007 16:11 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.