MODIFICA X WS 3600
Titolo: MODIFICA X WS 3600
Visto che ormai avevo dovuto resettare la stazione per l'interferenza del cell che ha sfalzato i valori del pluvio mostruosamente , ho deciso di aumentare la portata della ricezione della mia ws 3600 facendovi una piccola modifica come da foto , una volta aperta è stato facile individuare l'antenna col cavo rosso , l'altro cavo quello nera andava alla ferrite per la ricezione DCF del segnale orario , avendo visto che dove posizionavo la centralina sebbene la distanza fosse di soli 30 mt) spesso perdevo il segnale ho optato per l'aggiunta di una normalissima antenna in ferro tipo radio transistor , per ora ho notato l'immediatezza della ricezione dati , e avendola collegata al pc con alimetazione esterna credo sia il primo passo per avere una stazione meteo collegata on line , per ora la costola e il mio poco tempo libero hanno permesso ciò , in futuro vedremo...
Titolo: Re: MODIFICA X WS 3600
Ottimo! Grazie per il contributo... avendo qui in moltissimi stazioni Lacrosse, credo che questa modifica, nella sua semplicità, possa interessare a molti! ;)
più nessuno ha fatto modifiche simili?LIRIOMETEObs ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io ci provai qualche mese fa, ma senza successo... anzi, il livello del segnale peggiorò... :(
LIRIOMETEObs ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io ci provai qualche mese fa, ma senza successo... anzi, il livello del segnale peggiorò... :(
ciao a tutti.... A Colfiorito avevo installato tutto alla perfezione, funzionava tutto, ad un tratto...puff! i sensori del pluviometro e del termometro-anemometro non inviano più il segnale alla consolle. Qualcuno di voi sa da cosa può dipendere? ovviamente ho portato la consolle molto vicina ai sensori, ma niente. Improvvisamente, buio totale. Ho anche provato il reset di fabbrica, ma ancora niente. Oggi vado su e tolgo anche le pile dai sensori esterni, per vedere se resettando il tutto completamente, riparte.
Leggendo questo topic mi sembrava carina l'idea...ovviamente da far fare a qualcuno che se ne intende! :bye:
Leggendo questo topic mi sembrava carina l'idea...ovviamente da far fare a qualcuno che se ne intende! :bye:
Pagina 1 di 1