ma BUONASERA a tutti!!!!!!!
grazie ai vostri consigli ho iniziato la mia grande avventura con una lacrosse ws2350
certo l'ho disimballata da poche giorni e ora la mia bella è ancora montata dentro casa dal momento che il lavoro non mi lascia troppo tempo per costruire lo schermo solare e ora la sto solo provando.
ma stasera ho installato il programma heavy wearher ho una domanda tutta per voi.
quanti dati mi tiene la console prima di connetterla sul pc?
spiego meglio; probabilmente potrò connetterla solo la sera al pc, quindi la console mi terrà in memoria anche dati della giornata o solo quella in presa diretta la sera?
spero di essermi spiegato.
GRAZIE
Trasmissione Dati Ws2350
Titolo: Re: Trasmissione Dati Ws2350
Ciao Biologo! Dipende ogni quanto fai raccogliere i dati alla stazione...comunque calcola che avendo un campionamento di dati ogni 5 minuti, hai la possibilità di non connettere al PC la consolle della stazione per poco meno di 15 ore...Quindi se aumenti a circa 20-30 minuti il campionamento puoi tranquillamente attacarla solo la sera...Ciao! :bye:
perfetto!!!!!!!!!
ma scusa perchè i dati raccolti in questi 2 gg non me li ha registrati nel momento che ho installato il programma?
forse incomincia tutto l'item dal momento dell'installazione?
grazie comunque della risposta stra veloce
ma scusa perchè i dati raccolti in questi 2 gg non me li ha registrati nel momento che ho installato il programma?
forse incomincia tutto l'item dal momento dell'installazione?
grazie comunque della risposta stra veloce
mi sembra strano che non te li abbia registrati e comunque se ci sono, sono presi ogni 1 ora perchè è l'impostazione di default di heavy weather....Sei sicuro che nell'history non hai nessun dato ??
Quando ho impostato il periodo di campionamento a 10 min nel mio datalogger, tutti i dati che erano stati memorizzati in precedenza in base al periodo di campionamento "di fabbrica" sono stati cancellati dal datalogger, tranne il primo.
(Parlo della Davis).
Prima di fare questa operazione è apparso un messaggio che mi avvisava della cosa. ;)
In base alla guida riportata nel sito ufficiale:
Link
puoi vedere che la capienza del datalogger è di 175 set di dati. Puoi fare i conti di durata in base al tempo di campionamento che deciderai di impostare.
biologo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quando ho impostato il periodo di campionamento a 10 min nel mio datalogger, tutti i dati che erano stati memorizzati in precedenza in base al periodo di campionamento "di fabbrica" sono stati cancellati dal datalogger, tranne il primo.
(Parlo della Davis).
Prima di fare questa operazione è apparso un messaggio che mi avvisava della cosa. ;)
In base alla guida riportata nel sito ufficiale:
Link
puoi vedere che la capienza del datalogger è di 175 set di dati. Puoi fare i conti di durata in base al tempo di campionamento che deciderai di impostare.
Dopo varie prove sono giunto alla conclusione che il data logger deve essere impostato a 30 minuti ( non meno!) sia su weather display che heavy weather e stessa com per non avere problemi. Altre configurazioni è meglio evitarle per non avere sorprese.
:eek: :eek: :eek:
Io a 5 minuti non ho avuto problemi in quei giorni che l'ho testato.
mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
:eek: :eek: :eek:
Io a 5 minuti non ho avuto problemi in quei giorni che l'ho testato.
Solo che a 5 minuti hai circa 15 ore di autonomia, nei due pomeriggi che sono chiuso non mi bastano. Posso riprovare con 10 minuti. Ma onestamente a 30 minuti stò più tranquillo.
Pagina 1 di 1