Out_of_range_lacrosse_3650

Titolo: Out_of_range_lacrosse_3650
Ho una La Crosse 3650, fino a 2 giorni fa funzionava senza problemi :smile: improvvisamente non trasmette più T-RH vento :( . Ho fatto tutte le prove di riavvio, cambio batterie etc :niente :wall:
Nell'archivio dei post ho trovato che si parla di problemi per questa stazione: di che tipo ? Chi li ha avuti ? Mi sembra Fili(ppo) ?
:confuso:

Titolo: Re: Out_of_range_lacrosse_3650
ciao...allora sì io ho una Lacrosse 3650, mi ha presentato questi problemi di out-of-range.

Dunque, tieni conto che il termo-igro ha portata di 100m in campo libero, mentre il pluviometro SOLAMENTE 25 METRI: misure che ovviamente si riducono in presenza anche del minimo ostacolo...quindi posizionali bene!

Detto questo, io ho poi riscontrato molti problemi nell'interfacciarla con il PC tramite weather display: mi da continuamente errore con il fetch3600.exe, che è il sotto-programma che viene usato per la trasmissione dei dati.

Stanco di tutti questi inconvenienti, l'ho sostituita con una molto piu affidabile WS2350. Ho comunque tenuta la 3650, in attesa di capire bene dove sia il problema.

:bye:

grazie per le info.
Ho risolto ! :) Il problema è nell'alimentazione (pile) . Se la tensione scende sotto i 3 volts il T/RH/Anem non funziona e soprattutto non trasmette RF e senza che questo venga segnalato sulla consolle :shock: . Le due pile nuove AA danno 3,15 V, le due che erano installate dal 15 ottobre erano a 2,75. In pratica considerando le temperature esterne di questi tempi le pile (Duracell Ultra M3) hanno avuto una durata di 2 mesi esatti :shock: .
Sto valutando di alimentare il tutto da rete con un trasformatore a 3,5V .
Vi terrò aggiornati

Perfetto, così magari anche Fili risolve il suo problema :ok: :ok:

Adesso sappiamo che una lacrosse 3650 ha il problema delle pile che si scaricano ogni 2/3 mesi :evil: :
15 ottobre 2008 --> 20 dicembre 2008 - (Duracell Ultra M3)
22 dicembre 2008 --> 14 marzo 2009 (Duracell Power pix)
Quindi a parte il costo, salire sul tetto, staccare i sensori etc.. bisogna trovare una soluzione e la migliore sarebbe un piccolo pannello solare che tiene cariche delle pile da 3,5 V.
Qualcuno conosce un progettino su questo ?
Ciao :bye:

marco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Adesso sappiamo che una lacrosse 3650 ha il problema delle pile che si scaricano ogni 2/3 mesi :evil: :
15 ottobre 2008 --> 20 dicembre 2008 - (Duracell Ultra M3)
22 dicembre 2008 --> 14 marzo 2009 (Duracell Power pix)
Quindi a parte il costo, salire sul tetto, staccare i sensori etc.. bisogna trovare una soluzione e la migliore sarebbe un piccolo pannello solare che tiene cariche delle pile da 3,5 V.
Qualcuno conosce un progettino su questo ?
Ciao :bye:

Per alimentare esternamente devi avere:
  • Una sorgente di energia, e puoi optare per:
    1. panello fotovoltaico 12 volt e batteria + circuito che riduce a 3,3 volt
      Per dimensionare il pannello ti consiglio questo link
    2. alimentatore + circuito che riduce a 3,3 volt

• Per il circuito:
    http://digilander.libero.it/nick47/12v5.htm
    Da prendere in consideraione, essendo l'alimentazione a 3.3 V, è il LM1084-3.3

Serve ovviamente un po' di pratica a livello elettronico. ;)
In alternativa a ciò, ti consiglio di leggere anche questo.

grazie Andrea.
Se sempre molto preciso e puntuale

Guarda, pure io ho la ws3650, a -10 le duracell duravano 2 giorni e poi erano da sostituire per via dell'abbassamento di voltaggio a basse temperature, ho risolto mettendo sia nel thermoigro che nel pluvio le energizer ultimate lithium, le danno efficenti e senza cali di tensione nel range che va da -40 a +90

Profilo PM  
brunzy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Guarda, pure io ho la ws3650, a -10 le duracell duravano 2 giorni e poi erano da sostituire per via dell'abbassamento di voltaggio a basse temperature, ho risolto mettendo sia nel thermoigro che nel pluvio le energizer ultimate lithium, le danno efficenti e senza cali di tensione nel range che va da -40 a +90

Io pur di veder raggiungere i -10°C alla mia stazione mi metterei fuori a soffiare aria calda sulle pile... di persona!!! :D :D :D

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
brunzy ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Io pur di veder raggiungere i -10°C alla mia stazione mi metterei fuori a soffiare aria calda sulle pile... di persona!!! :D :D :D

pure a -15.....

Profilo PM  

Pagina 1 di 1