ciao a tutti
qualche dubbio :
primo: ho notato che ho il valore del windchill uguale alla temperatura esterna anche in presenza di vento ,non dovrebbe essere piu' basso se c'e' vento????
secondo: l'icona di previsione che c'e' sulla ws2350 a quante ore avanti si riferisce? si basa solo sulla prssione?su wd per fare apparire l'icona del meteo in basso a dx nella pagina principale c'e' da settare qualcosa ? perche' io noto che anche se piove ogni tanto mi mette l'icona del cielo sereno per poi tornare in un secondo tempo ma non sempre e' cosi :urted: :bye:
Chiarimenti Ws2350 E Weather Display
Titolo: Re: Chiarimenti Ws2350 E Weather Display
Risposta numero uno: puà essere lo calcola il software
Risposta alla seconda: vai su inserisci tempo attuale in alto e clicchi l'icona del tempo... se piove, nevica, la mattina, la sera e la notte fà da solo
fabry ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Risposta numero uno: puà essere lo calcola il software
Risposta alla seconda: vai su inserisci tempo attuale in alto e clicchi l'icona del tempo... se piove, nevica, la mattina, la sera e la notte fà da solo
quindi tutte le mattine bisogna farequesta procedura? :bye:
mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
quindi tutte le mattine bisogna farequesta procedura? :bye:
Scusa se ho scritto male:
La risposta alla prima domanda è che il valore lo calcola il software
Per la seconda si se vuoi avere il tempo vero devi metterlo a mano purtroppo.
fabry ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Scusa se ho scritto male:
La risposta alla prima domanda è che il valore lo calcola il software
Per la seconda si se vuoi avere il tempo vero devi metterlo a mano purtroppo.
In ogni caso fabry il wind chill discosta in maniera considerevole dalla temperatura solo in presenza di temperature abbastanza basse (diciamo sotto i 6/7°C) e di vento dal modereato in su.
Altrimenti non si notano differenze rilevanti ed in ogni caso sopra i 10°C spesso non esiste proprio differenza tra temperatura esterna e percepita a meno di non trovarsi sotto intensissimi venti di tramontana. :bye:
Altrimenti non si notano differenze rilevanti ed in ogni caso sopra i 10°C spesso non esiste proprio differenza tra temperatura esterna e percepita a meno di non trovarsi sotto intensissimi venti di tramontana. :bye:
Il discorso del wind chill, ben esposto da Poranese, vale anche per le temperature alte: normalmente da 17° a 27° la temperatura attuale e il wind chill coincidono (il software la fa coincidere); sopra i 27° la temperatura wind chill aumenta, rispetto alla temperatura effettiva, con l'aumentare del vento. insomma: come percepiamo più freddo, in presenza di basse temperature, con l'aumentare del vento, così percepiamo più cado, in presenza di alte temperature, con l'aumentare del vento. :inchino:
Ciò un problema: quando il pc si pianta e devo spegnerlo a mano con il pulsante, al riavvio del software perdo tutti i valori giornalieri. Ho impostato l'ON su backup per recuperare i dati in caso di blocco ma nulla. Chi mi aiuta? :evil:
Anche io uso weather display, e da quel che ho visto ogni tanto esce fuori qualche problemino su questo software....
Il consiglio che posso darti è quello di salvarti i dati meteo, disinstallare e reinstallare il programma.
Il consiglio che posso darti è quello di salvarti i dati meteo, disinstallare e reinstallare il programma.
No no ho risolto, c'è una procedura per ricreare tutti i report e i grafici ripartendo dal log file...è semplice bastava saperlo..ma è difficile reperire in giro delle spiegazioni complete!!!Cmq grazie :bye:
Nitrolux ha scritto: [Visualizza Messaggio]
No no ho risolto, c'è una procedura per ricreare tutti i report e i grafici ripartendo dal log file...è semplice bastava saperlo..ma è difficile reperire in giro delle spiegazioni complete!!!Cmq grazie :bye:
Io una volta reinstallato WeatherDisplay ho copiato para para la cartella delle acquisizioni in quella del programma appena installato.
Te come hai fatto? quale sarebbe questa procedura?
Te come hai fatto? quale sarebbe questa procedura?
Praticamente vai su action poi su convert log file...cerchi il mese che devi ricreare ( solitamente è quello in corso che si azzera!) con l'estensione .txt e dai convert, poi su "re create the last 31 days...." e poi di nuovo convert, infine ok e vedrai che riavrai tutti i report noaa e i vari grafici
Pagina 1 di 1