#1 Poranese457 Ven 03 Apr, 2009 16:29
Poranese, come hai fatto a trasformare il resoconto NOAA di Weatherlink in un file esportabile? 
Potrei star qui a tirarmela un paio di mesi pontificando sulle mie capacità mistiche ma... mi stai simpatico Pigi, ergo te lo spiego subito!
E' semplicissimo: basta che vai nella cartella chiamata con il nome che hai dato alla tua stazione (nel mio caso Poranhost) e trovi 3 file tra cui uno chiamato NOAAPRMO (noaa precedente mese).... selezioni e copi tutto il testo di quel file, poi lo incolli inserendo tutto tra i tag e .... lo stesso che usi per la classifica degli accumuli in pratica.
Considera che Fili dopo 40 minuti di paziente spiegazioni su msn NON c'è riuscito (infatti fa ancora gli screenshot delle pagine  ).... il livello di difficoltà è quindi pari a quello dei giochi Mattel
-
- Utente #: 197
-
7081 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#2 Fili Ven 03 Apr, 2009 18:28
Vieni tu a casa mia e convinci tu il mio weatherlink ad editarmi il fine NOAAPRMO
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5439 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
#3 Icestorm Ven 03 Apr, 2009 19:42
Grazie poranese per aver condiviso con la comunità mondiale i tuoi saperi...grazie! Da oggi in poi il progresso fa un passo avanti notevolissimo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
-
54 Punti
-
#5 Pigimeteo Ven 03 Apr, 2009 20:19
Citazione: E' semplicissimo: basta che vai nella cartella chiamata con il nome che hai dato alla tua stazione (nel mio caso Poranhost) e trovi 3 file tra cui uno chiamato NOAAPRMO (noaa precedente mese).... selezioni e copi tutto il testo di quel file, poi lo incolli inserendo tutto tra i tag e .... lo stesso che usi per la classifica degli accumuli in pratica.
Considera che Fili dopo 40 minuti di paziente spiegazioni su msn NON c'è riuscito (infatti fa ancora gli screenshot delle pagine  ).... il livello di difficoltà è quindi pari a quello dei giochi Mattel 
Forse abbiamo due versioni differenti di Weather link, perché a me il programma non permette di copiare nulla. Se, invece, bypasso il programma e vado direttamente nella cartella dove si trovano i file della stazione, trovo dei file in formato wlk che possono essere aperti unicamente con Weatherlink. In ogni caso, non trovo file con il nome che tu hai indicato, ma con il nome dell'anno e del mese. La mia versione è la 5.8.1., originale americana perché la mia è una stazione USA. Forse è questo il problema? Forse ho semplicemente bisogno di ulteriori spiegazioni (della serie: fa' questo... apri quest'altro -- clikka su quello...)
Grazie comunque. vedrai che riuscirò a capire, prima o poi...
-
-
Utente Senior Socio Sostenitore
-
- Utente #: 426
-
73 Punti
-
#6 Poranese457 Ven 03 Apr, 2009 20:53
Non so Pigi, io ho la 5.7 italiana ma non credo differisca tanto...
In ogni caso eccoti il passo-passo.
Apri la cartella dove è installato il wlink, a questo punto ti dirigi verso la cartella chiamata come il nome della tua stazione.
All'interno di questa cartella troverai 3 file con estenzione .txt e sono i tre riassunti rispettivamente del mese in corso, del mese precedente e dell'anno precedente.....
Aperto il file del mese precedente a me fa fare tranquillamente il copia incolla trattandosi appunto di un normale file .txt.... non so se nella versione americana le cose stiano diversamente
-
-
7081 Punti
-
#8 Pigimeteo Ven 03 Apr, 2009 21:33
Non so Pigi, io ho la 5.7 italiana ma non credo differisca tanto...
In ogni caso eccoti il passo-passo.
Apri la cartella dove è installato il wlink, a questo punto ti dirigi verso la cartella chiamata come il nome della tua stazione.
All'interno di questa cartella troverai 3 file con estenzione .txt e sono i tre riassunti rispettivamente del mese in corso, del mese precedente e dell'anno precedente.....
Aperto il file del mese precedente a me fa fare tranquillamente il copia incolla trattandosi appunto di un normale file .txt.... non so se nella versione americana le cose stiano diversamente 
Purtroppo è così: sono diverse. Non c'è traccia di quei file. Gli unici file di testo, si riferiscono a NOAYR, vale a dire l'anno in corso, e a NOAMO, che, non so come, si riferisce al mese di febbraio. Gli altri non ci sono. Devo verificare ora se c'è qualche procedura per farli apparire o se, invece, è proprio una differente versione del software. Comunque, grazie: ho, se non altro, recuperato il mese di febbraio in formato TXT. Gli altri file, in formato WLK, non c'è modo di aprilrli con nessun file di testo o database che io conosca: li ho provati tutti, compresi i file del database di works! Grazie ancora!
-
-
-
-
73 Punti
-
#9 Marco376 Ven 03 Apr, 2009 21:51
Purtroppo è così: sono diverse. Non c'è traccia di quei file. Gli unici file di testo, si riferiscono a NOAYR, vale a dire l'anno in corso, e a NOAMO, che, non so come, si riferisce al mese di febbraio. Gli altri non ci sono. Devo verificare ora se c'è qualche procedura per farli apparire o se, invece, è proprio una differente versione del software. Comunque, grazie: ho, se non altro, recuperato il mese di febbraio in formato TXT. Gli altri file, in formato WLK, non c'è modo di aprilrli con nessun file di testo o database che io conosca: li ho provati tutti, compresi i file del database di works! Grazie ancora! 
Intanto chiedo a chi può farlo di spostare questa discussione altrove altrimenti l'Icchese ci manda a qual paese...
Pigi, ho la tua stessa versione di Weatherlink, compresa la stazione americana ed uso la stessa identica procedura che ti ha detto Poranese per archiviare i miei file NOAA.
L'unica cosa che posso aggiungere sono le mie impostazioni del weatherlink, in particolare controlla se hai inserito il file in alto a destra:
-
-
Guru
-
- Utente #: 321
-
66 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2, Davis Vantage Vue, Oregon Scientific Generica e Altro
- Località: San Giustino + Badia Petroia-Colle (PG) (alt. 376m s.l.m.)
-
#10 Fili Ven 03 Apr, 2009 22:13
ecco la mia schermata...c'è qualcosa che non va?
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
5439 Punti
-
#11 Pigimeteo Ven 03 Apr, 2009 23:08
Vi dico come esportare i file in formato txt con la versione 5.8.1 americana. E' semplicemente diverso il nome dei file. Nella cartella della stazione meteo ci sono due file di testo: NOAAMO e NOAAYR che corrispondono rispettivamente all'ultimo mese aperto con il programma e all'ultimo anno. Per cui, è sufficiente:
1) aprire il mese che si intende scaricare (Menu: Reports - summarize month) e lasciarlo aperto o chiuderlo. A questo punto nella cartella della stazione meteo, è stato generato un file txt dal nome NOAAMO che corrisponde al mese che si è appena aperto. Stessa procedura per l'anno.
2) A questo punto bisogna aprire il file NOAAMO con un editor di txt come il blocco note e il gioco è fatto.
Penso che tu, Fili, dovresti fare la stessa cosa. Provaci.
Grazie dei suggerimenti a Marco e al mitico Poranese
-
-
-
-
73 Punti
-
#12 Poranese457 Ven 03 Apr, 2009 23:38
Vi dico come esportare i file in formato txt con la versione 5.8.1 americana. E' semplicemente diverso il nome dei file. Nella cartella della stazione meteo ci sono due file di testo: NOAAMO e NOAAYR che corrispondono rispettivamente all'ultimo mese aperto con il programma e all'ultimo anno. Per cui, è sufficiente:
1) aprire il mese che si intende scaricare (Menu: Reports - summarize month) e lasciarlo aperto o chiuderlo. A questo punto nella cartella della stazione meteo, è stato generato un file txt dal nome NOAAMO che corrisponde al mese che si è appena aperto. Stessa procedura per l'anno.
2) A questo punto bisogna aprire il file NOAAMO con un editor di txt come il blocco note e il gioco è fatto.
Penso che tu, Fili, dovresti fare la stessa cosa. Provaci.
Grazie dei suggerimenti a Marco e al mitico Poranese 
Grazie a te Pigi per il chiarimento
Probabile che si debba seguire la stessa procedura anche sul mio di Wlink ma che io non me ne sia accorto visto che per questioni statistiche consulto spessissimo il "Summarize Month" e che, quindi, i file NOAA da me tcitati vengan generati come nelle vostre versioni.
In ogni caso, mistero risolto
-
-
7081 Punti
-
#13 Fili Sab 04 Apr, 2009 00:42
Purtroppo non sono stupido come qualcuno (Leo?  ) vuole far credere
So benissimo come si fa a far comparire i .txt dei mesi precedenti a quello corrente da WL, ma il guaio è che non riesco ad "upparli" nel sito. Io gli dico di caricarmi l'ipotetico file "febbraio2009.txt" e lui niente, non vuole sentirne parlare. Dopo numerosi tentativi ci ho rinunciato, tanto a breve la mia Davis verrà integrata nella rete di stazioni V.U.M. e gestita tramite WDL
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
5439 Punti
-
#14 Marco376 Sab 04 Apr, 2009 07:49
Io non ho mai caricato i file NOAA sul sito perchè uso gli altri report fatti a mano.
Sono stato mezz'ora prima di capire che il [tt] non funziona nell'anteprima del messaggio...
Filippo, se hai sottomano i file di testo che ci vuole a fare copia e incolla?
MONTHLY CLIMATOLOGICAL SUMMARY for APR. 2009
NAME: Stazione Meteo CITY: Badia Petroia-Colle STATE: Italia
ELEV: 376 m LAT: 43° 23' 00" N LONG: 12° 11' 00" E
TEMPERATURE (°C), RAIN (mm), WIND SPEED (m/s)
HEAT COOL AVG
MEAN DEG DEG WIND DOM
DAY TEMP HIGH TIME LOW TIME DAYS DAYS RAIN SPEED HIGH TIME DIR
------------------------------------------------------------------------------------
1 11.5 16.0 14.00 8.2 6.50 8.5 0.0 9.4 1.6 10.7 12.00 NE
2 11.7 17.7 17.40 7.2 8.10 8.3 0.0 7.8 0.5 5.4 16.10 SSE
3 11.8 20.9 15.20 4.4 7.10 8.2 0.0 0.0 0.4 6.3 16.50 ENE
4 7.5 10.0 0.10 6.2 7.10 4.0 0.0 0.0 0.0 1.3 1.30 ENE
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
-------------------------------------------------------------------------------------
10.6 20.9 3 4.4 3 29.0 0.0 17.2 0.6 10.7 1 NE
Max >= 32.0: 0
Max <= 0.0: 0
Min <= 0.0: 0
Min <= -18.0: 0
Max Rain: 9.40 ON 01/04/09
Days of Rain: 2 (> .2 mm) 2 (> 2 mm) 0 (> 20 mm)
Heat Base: 20.0 Cool Base: 20.0 Method: Integration
-
-
Guru
-
- Utente #: 321
-
66 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2, Davis Vantage Vue, Oregon Scientific Generica e Altro
- Località: San Giustino + Badia Petroia-Colle (PG) (alt. 376m s.l.m.)
-
#15 andrea75 Sab 04 Apr, 2009 08:29
Io non ho mai caricato i file NOAA sul sito perchè uso gli altri report fatti a mano.
Sono stato mezz'ora prima di capire che il [tt] non funziona nell'anteprima del messaggio...
E' vero... non va!
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3677 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|