INSTALARE LA NUOVA VANTAGE PRO2


Titolo: INSTALARE LA NUOVA VANTAGE PRO2
Ancora un cordiale saluto a tutti ed eccomi con il mio primo post.Tre giorni fa mi e arrivata la mia prima Vantage PRO2 6153 ,una cosa direi meravigliosa.ma avrei qualche domanda da fare ,visto che non mastico bene questa materia e ho paura nel installarla di commettere qualche errore.Visto che i sensori li installero su un tubo rigido di 3m ancorato al cominiolo (a disuso) la mia domanda era: e MOLTO importante che il palo sia in bola?sopra tutto immagino per il pluviometro.e poi nella confezione c'era una calamita da applicare sul bilancino del pluviometro in caso si misura nello standard EU (0,2), per qui io lo messo, pero mi sembrava che il bilanciere non e più cosi bilanciato insomma in una direzione va più facilmente che nel altra,facendo pressione con il ditto.con poche parole ho fatto un pò di prove cosi mentre assemblavo tutto,visto che domani saliro sul tetto a fissarla mi chiedevo se e normale.Grazie in anticipo.poi più avanti vorrei pubblicare i dati online e ne avrò bisogno di altri consigli ma per adesso mi basta cosi.

Titolo: Re: INSTALARE LA NUOVA VANTAGE PRO2
Ciao e benvenuto! :bye:

Sia il palo che anemometro e pluviometro devono essere in bolla (specialmente il secondo) altrimenti si parte già con un 15-20% di errore in più rispetto alle possibilità della stazione.
Questa cosa è fondamentale.

Poi se hai messo il convertitore da pollici a mm (quel coso che ti permette di avere scatti della bascula da 0,2 mm) devi anche cambiare le impostazioni del Weatherlink (nella procedura guidata devi settare mm e non pollici) altrimenti ti da valori sballati.

Titolo: Re: INSTALARE LA NUOVA VANTAGE PRO2
Ciao Mitko e benvenuto in questo forum!!

Le informazioni date da Marco sono tutte corrette ovviamente l'unico appunto che vorrei farti e sul posto che hai scelto per mettere la stazione.
Attaccata ad un comignolo... sei sicuro che accanto a quel comingnolo che tu indichi come in disuso non ve ne siano altri che invece funzionino anche adesso??
Perchè in quel caso anche se a discreta distanza, un comingnolo che spara fuori fumo e caldo potrebbe influire negativamente sulla rilevazione delle temperature.
Capisci da te che otterresti temperature più alte di quelle effettive a causa del riscaldamento provocato dai comignoli "accesi".

Di nuovo, benvenuto! :bye: :bye:

Titolo: Re: INSTALARE LA NUOVA VANTAGE PRO2
Marco376 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao e benvenuto! :bye:

Sia il palo che anemometro e pluviometro devono essere in bolla (specialmente il secondo) altrimenti si parte già con un 15-20% di errore in più rispetto alle possibilità della stazione.
Questa cosa è fondamentale.

Poi se hai messo il convertitore da pollici a mm (quel coso che ti permette di avere scatti della bascula da 0,2 mm) devi anche cambiare le impostazioni del Weatherlink (nella procedura guidata devi settare mm e non pollici) altrimenti ti da valori sballati.


Grazie Marco, ho capito e cerchero di metterlo massimo in bola anche se non sara facile al limite in un secondo momento usero i tiranti per il palo in modo da perfezionare la bola.oggi voglio fare il grosso forare per le staffe il comignolo e stringere il palo.la console lo gia settata per mm e 0.2.

Titolo: Re: INSTALARE LA NUOVA VANTAGE PRO2
Benvenuto anche da parte mia, i consigli che ti hanno dato i precedenti, sono ottimi e da seguire. :bye:

Titolo: Re: INSTALARE LA NUOVA VANTAGE PRO2
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Mitko e benvenuto in questo forum!!

Le informazioni date da Marco sono tutte corrette ovviamente l'unico appunto che vorrei farti e sul posto che hai scelto per mettere la stazione.
Attaccata ad un comignolo... sei sicuro che accanto a quel comingnolo che tu indichi come in disuso non ve ne siano altri che invece funzionino anche adesso??
Perchè in quel caso anche se a discreta distanza, un comingnolo che spara fuori fumo e caldo potrebbe influire negativamente sulla rilevazione delle temperature.
Capisci da te che otterresti temperature più alte di quelle effettive a causa del riscaldamento provocato dai comignoli "accesi".

Di nuovo, benvenuto! :bye: :bye:

E vero ho 3 comignioli pero uso solo uno quello per il riscaldamento e mi sono allontanato il massimo possibile da esso, pur troppo non ho altro posto.potrei installare tutto dietro la casa ma per i panelli solari non ce tanta luce e poi credo vado a beccare un po il microclima dei vicini.ma comunque oggi monto tutto poi ce sempre tempo di spostare e cercare altri soluzioni.cosi faro un po di prove.Grazie dal cuore ancora poi scrivero come e andata.

Titolo: Re: INSTALARE LA NUOVA VANTAGE PRO2
Si ok... se non hai alternative sei ovviamente costretto a far così.

Bene dai, quando avrai finito postaci delle foto così ti possiamo aiutare meglio. :bye: :bye: :bye:

Titolo: Re: INSTALARE LA NUOVA VANTAGE PRO2
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si ok... se non hai alternative sei ovviamente costretto a far così.

Bene dai, quando avrai finito postaci delle foto così ti possiamo aiutare meglio. :bye: :bye: :bye:

Certamente senz'altro caricherò un pò di foto a lavoro ultimato.mi e andata bene oggi con il tempo sole e temp. 10° sto aspettando che il chimico fa presa 120min :wall: e poi fisso il palo con tutto su.

Titolo: Re: INSTALARE LA NUOVA VANTAGE PRO2
mitkovox ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si ok... se non hai alternative sei ovviamente costretto a far così.

Bene dai, quando avrai finito postaci delle foto così ti possiamo aiutare meglio. :bye: :bye: :bye:

Certamente senz'altro caricherò un pò di foto a lavoro ultimato.mi e andata bene oggi con il tempo sole e temp. 10° sto aspettando che il chimico fa presa 120min :wall: e poi fisso il palo con tutto su.

Qualche giorno dopo che ho comprato la stazione ho deciso di prendere anche WeatherLink per Vantage Pro2 con il dovuto softwer per apple ho letto qua nel forum che non gira molto bene su apple pero questo lo vedrò dopo.ci vogliano al in circa 15-20 giorni dagli USA per arrivare quindi faro tutto con calma e ovviamente con vostro aiuto.un commento fuori la questione che vorrei fare e che non so a voi ma a me applicano sempre le tasse quando compro dagli USA.

Titolo: Re: INSTALARE LA NUOVA VANTAGE PRO2
[quote user="Poranese457" post="149492"]Si ok... se non hai alternative sei ovviamente costretto a far così.
Ho finito e sono più che contento per lo meno non sono caduto dal tetto :) .L'unica mia preoccupazione e che ci sono leggere vibrazioni su palo e cercherò di eliminarli in un secondo momento, e poi la cosa più importante e la bola, non e perfetta sballa un po non di tanto ma non e perfetta mettero dei tiranti e con loro cercherò di sistemare sia le vibrazioni che la bola.queste le foto. dsc_1074_1263135045_239427 dsc_1081 dsc_1086 dsc_1088 dsc_1119 dsc_1123
Alla fine ho azzerato la console come era consigliato da manuale.
Voi come la pensate ho fatto qualche errore?grazie.

Titolo: Re: INSTALARE LA NUOVA VANTAGE PRO2
Benvenuto nella grande famiglia Davis; il montaggio sembrerebbe perfetto, certo con dei tiranti poi dovrai mettere bene in bolla, l'unico problema è che dovrai fare manutenzione, pulizia dei piatti dello schermo ventilato, pulizia del pluvio ecc. ecc. Non è un pò troppo alto il palo per l'accesso alla strumentazione visto che il comignolo non è funzionante?
Comunque bella posizione. :bye:

Titolo: Re: INSTALARE LA NUOVA VANTAGE PRO2
Installazione e posizione che definirei ottime!!! :ok: :ok:

mi resta un dubbio... come mai sulla consolle la temperatura non è espressa in decimi??'
Cioè c'è solo 7°C... senza decimali...

:confuso: :confuso: :confuso:

Titolo: Re: INSTALARE LA NUOVA VANTAGE PRO2
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mi resta un dubbio... come mai sulla consolle la temperatura non è espressa in decimi??'
Cioè c'è solo 7°C... senza decimali...

:confuso: :confuso: :confuso:


stessa cosa che mi chiedevo anche io :mah:

Titolo: Re: INSTALARE LA NUOVA VANTAGE PRO2
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Installazione e posizione che definirei ottime!!! :ok: :ok:

mi resta un dubbio... come mai sulla consolle la temperatura non è espressa in decimi??'
Cioè c'è solo 7°C... senza decimali...

:confuso: :confuso: :confuso:

E vero :eek: , grazie adesso do una occhiata penso si trata di impostazioni del menu della console grazie ancora.

Titolo: Re: INSTALARE LA NUOVA VANTAGE PRO2
I decimi basta settarli... ne ho installata una pochi giorni fa, e come impostazione base anche la mia dava i gradi senza decimali. Se non ricordo male si deve premere Units quando ci si trova sulla temperatura.
Dovrei riguardare il manuale, ma credo che faccia prima a guardarci mitkovox.

Per tutto il resto, ottimo lavoro! :ok:

P.S.: sicuro ti ci vogliono venti giorni? La mia (mia si fa per dire) è arrivata dopo 4 giorni dall'ordine... manco in Italia sti tempi! :P Acquistata qui:
http://www.weatherbuffs.com/


Pagina 1 di 5


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.1714s (PHP: -34% SQL: 134%)
SQL queries: 15 - Debug On - GZIP Abilitato