Stazioni Meteo Cablate
Titolo: Stazioni Meteo Cablate
Salve.Io avrei intenzione di acquistare una davis pro2 cablata,solo che essendo cablata non c'è il rischio che attiri qualche fulmine e mi distrugga tutto?Per evitare cio cosa si potrebbe fare?
Titolo: Re: Stazioni Meteo Cablate
Bah sinceramente non credo vi sia questo problema....
ricorda che (di media) i fulmini vengono attratti e canalizzati dall'oggetto più alto presente negli immediati dintorni di casa tua, quindi già basta che vi sia un albero più alto della tua stazione e non dovresti avere problemi.
Non ho mai sentito di cose simili poi!! :oops: :oops: :oops:
Francesco80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bah sinceramente non credo vi sia questo problema....
ricorda che (di media) i fulmini vengono attratti e canalizzati dall'oggetto più alto presente negli immediati dintorni di casa tua, quindi già basta che vi sia un albero più alto della tua stazione e non dovresti avere problemi.
Non ho mai sentito di cose simili poi!! :oops: :oops: :oops:
Non credo che possa sussistere questo tipo di problema.... o meglio, la vedo come una possibilità molto remota. Tanto se un fulmine accidentalmente ti becca la stazione, te la fulmina lo stesso, wireless, o cablata. ;)
Le normali antenne TV secondo la tua teoria dovrebero essere bersaglio di fulmini un giorno si e uno no. Vai tranquillo!! :wink:
Tra l'altro occupandomi di questo per lavoro, posso dirti che dove è possibile, è assolutamente preferibile cablare ogni dispositivo elettronico, per la minore possibilità di interferenze e perdite di dati. ;)
Francesco80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tra l'altro occupandomi di questo per lavoro, posso dirti che dove è possibile, è assolutamente preferibile cablare ogni dispositivo elettronico, per la minore possibilità di interferenze e perdite di dati. ;)
Pagina 1 di 1