Grazie Leo della risposta :wink: , bè nel caso acquisto il solo condensatore, 2/3 euro di spesa e tramite amici che lo sanno fare, togliamo il vecchio supercap e saldiamo il nuovo, sperando di risolvere e di non dover cambiare tutta la scheda! :urted:
La cosa strana che esternamente è intatto e non ha fuoriuscite di liquidi o altro..
Assistenza Tecnica Davis Vantage Pro 2
Titolo: Re: Assistenza Tecnica Davis Vantage Pro 2
Ultima modifica di MySn0w il Lun 29 Dic, 2014 15:58, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di MySn0w il Lun 29 Dic, 2014 15:58, modificato 1 volta in totale
Un piccolo aggiornamento per dirvi che ho risolto cambiando completamente la scheda (come mi ha scritto Leo).
Inizialmente pensavo al condensatore, anche se visivamente si trovava in ottimo stato, quindi ho fatto varie prove:
1)Ho tagliato il reoforo positivo del condensatore per isolarlo, ma la batteria durava 6-8 giorni;
2)Ho asportato il condensatore, ma la batteria sia scaricava ugualmente;
3)ho scollegato pure il pannello solare per far andare l'iss solo a batteria
Se la scheda non ha problemi la Davis funziona correttamente con la sola batteria, senza condensatore e pannellino solare collegati. Autonomia 6 mesi circa.
Dopo le varie prove, la mia batteria si scaricava ugualmente in una settimana, quindi ho dovuto sostituire tutta la scheda.
:bye:
Inizialmente pensavo al condensatore, anche se visivamente si trovava in ottimo stato, quindi ho fatto varie prove:
1)Ho tagliato il reoforo positivo del condensatore per isolarlo, ma la batteria durava 6-8 giorni;
2)Ho asportato il condensatore, ma la batteria sia scaricava ugualmente;
3)ho scollegato pure il pannello solare per far andare l'iss solo a batteria
Se la scheda non ha problemi la Davis funziona correttamente con la sola batteria, senza condensatore e pannellino solare collegati. Autonomia 6 mesi circa.
Dopo le varie prove, la mia batteria si scaricava ugualmente in una settimana, quindi ho dovuto sostituire tutta la scheda.
:bye:
Buongiorno a tutti .. dopo 10 anni sembra che la davis abbia qualche problema .. praticamente sono scomparsi i dati della temperatura e vento .
Di solito facendo il ripristino con done e - i segnali tornavano .. questa mattina invece niente ..
Sono andato sulla diagnostica della davis e se prima arriva il segnale a 60 ( che corrisponde al 100% e il minimo a 20 ) stamattina oltre i 32/33 non sale.. a questo punto credo sia un problema di alimentazione dell’iss
Allego le foto

Di solito facendo il ripristino con done e - i segnali tornavano .. questa mattina invece niente ..
Sono andato sulla diagnostica della davis e se prima arriva il segnale a 60 ( che corrisponde al 100% e il minimo a 20 ) stamattina oltre i 32/33 non sale.. a questo punto credo sia un problema di alimentazione dell’iss
Allego le foto

Smontata completamente ..fatte varie prove .. e di nuovo funzionante .. non capisco dove sta l’inghippo .. con il test la pila mi dava 3v e il condensatore 0.3 .. ho provato a cambiare anche il canale da 1 a 2 ma senza risultati .. l’ho rimesso su. 1 ed e tornata ..
Mah boh

Mah boh

Secondo me, leggendo anche un po' in giro nel web, sembra essere il condensatore che è guasto.
Ma aspettiamo qualcuno più preparato ed esaustivo di me. :bye:
Ma aspettiamo qualcuno più preparato ed esaustivo di me. :bye:
Si è probabile .. ma non capisco come mai sulla console non mi da nessun tipo di allarme .. la X anche se non riceve i dati continua ininterrottamente a lampeggiare ad intermittenza .. il messaggio low batteries mai comparso. Bo :D
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si è probabile .. ma non capisco come mai sulla console non mi da nessun tipo di allarme .. la X anche se non riceve i dati continua ininterrottamente a lampeggiare ad intermittenza .. il messaggio low batteries mai comparso. Bo :D
Vai a Precedente 1, 2, 3
Pagina 3 di 3