WS2357 Non Comunica Con Il PC

Titolo: WS2357 Non Comunica Con Il PC
Ho preso una WS2357....
Non riesco a farla comunicare con il PC

Ho la porta seriale COM1...
Devo fare qualcosa in particolare? Ho installato HeavyWeather e connessa alla COM1 e poi basta? Sbaglio qualcosa?

Ho provato anche con l'adattatore USB, Ho installato i driver, mi vedi il convertitore COM2 ma anche in questo caso non mi legge la centrale...

DEvo impostare qualcosa sul PC o attivare qualcosa sul display delle centrale?

Inizio a pensare ad un problema del cavo di connessione

Ciao e grazie

Profilo PM  
Titolo: Re: WS2357 Non Comunica Con Il PC
Io ho una WS 2350 quindi credo che il procedimento sia identico. La mia base della stazione meteo è collegata al Pc tramite porta COM: il fatto è che le porte COM riconosciute dal programma heavy weather sono le COM dalla 1 alla 4, quindi se la COM che usi per esempio è una COM7 va cambiata.

Prova a dare un'occhiata su Pannello di controllo -> Sistema -> Hardware -> Gestione Periferiche -> Porte COM.

NOn mi ricordo tuti passaggi precisi però era più o meno così. Poi se riesci nell'impresa, una volta riconosciuta la porta COM, scegli dal setup di heavy weather quale porta COM usare (per esempio la mia base è connessa tramite porta COM1 e sul setup del programmino ho scelto COM1 e in 1-2 minuti la stazione comincia a scaricare i dati.

Profilo PM  
Titolo: Re: WS2357 Non Comunica Con Il PC
Ciao Marco! Innanzitutto, benvenuto! :bye:

Poi, riguardo al tuo problema, direi che la risposta di Jack dice già tutto. ;) Comunque aggiungo un'altra cosa fonda,mentale a mio avviso... dato che non è automatico che la porta COM fisica del PC sia attiva, hai provato a verificare dal BIOS se questa sia abilitata?

Pagina 1 di 1