NUOVA FORTE SCOSSA DI TERREMOTO ALLE 21,10

Titolo: NUOVA FORTE SCOSSA DI TERREMOTO ALLE 21,10
CHE STRIZZA.................

Titolo:
Figurati quì all'epicentro.... comunque credo che sia stata minore(leggermente) di quella di ieri. Aspetto conferme sull magnitudo!
Che palle comunque............ :? :x

Titolo:
Mmh...sicuramente minore. Io sto seduto da mezz'ora davanti al PC e non l'ho sentita!!

Titolo:
Magnitudo 3.4!!

Titolo:
Magnitudo 3.4 e profondità 20 km!Si tratti di una normale attività sismica tipica di gran parte della dorsale umbromarchigiana :wink:

Titolo:
Si, 3.4. anche se credevo sinceramente che fosse più forte. Ero sul letto e si è sentita veramente forte qui all'epicentro. :evil:

Titolo:
meteourbino ha scritto: 
Magnitudo 3.4 e profondità 20 km!Si tratti di una normale attività sismica tipica di gran parte della dorsale umbromarchigiana :wink:

Si si, sono d'accordo, ma è da 10 giorni che qui a Spoleto(epicentro), si susseguono scosse ogni 10 minuti. Ti assicuro che non è bello, soprattutto la notte al buio...ufffffffff................. :evil: :evil: :evil: :( :( :wall:

Titolo:
Lo so ci credo che non è bello ma non preoccupatevi, essendo in zona di faglia questo sciame sismico e normale anzi diciamo che è positivo visto che permette di liberare di tanto in tanto energia non favorendo così il verificarsi di terremoti ben più intensi :wink: :cry:

Titolo:
ecco i sismogrammi della nostra stazione posta in loc. Cappuccini di Foligno.

:bye:

Titolo:
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto in questo forum!! L'ho conosciuto grazie al mio amico "Zerogradi", dal quale vi consiglio di diffidare!!!

meteourbino ha scritto: 
Lo so ci credo che non è bello ma non preoccupatevi, essendo in zona di faglia questo sciame sismico e normale anzi diciamo che è positivo visto che permette di liberare di tanto in tanto energia non favorendo così il verificarsi di terremoti ben più intensi :wink: :cry:

Meteourbino, non capendo niente di tettonica delle placche, movimenti tellurici e quant'altro inerente i terremoti, mi fido del tuo giudizio!!!
Ma ti assicura che non è piacevole questa intensità di scosse sismiche!!!
Sono 3 giorni che ci dicono che si deve liberare energia, ma io mi domando quanta ce ne è di questa energia!!
E c'è pericolo di un terremoto di magnitudo ancora maggiore di quelli già avvenuti???

Profilo PM  
Titolo:
Hurricane ha scritto: 
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto in questo forum!! L'ho conosciuto grazie al mio amico "Zerogradi", dal quale vi consiglio di diffidare!!!

Che bello quando gli amici ti apprezzano......... :lol: :lol: :lol: :lol: :bye: :bye:

Benvenuto! :bye:

Titolo:
E' un vero bombardamento... :(

drum_1

Titolo:
Vorrei precisare che non tutti gli eventi registrati sono riconducibili a movimenti tellurici, in alcuni casi la stazione viene innescata anche da disturbi...

Titolo:
IW0RVW
sarebbe possibile avere una mappa con tutte le scosse registrate anche quelle di magnitudo inferiore a 3 che di solito non le dicono sul sito ingv.
sarebbe interessante anche avere una distribuzione degli epicentri ma soprattutto degli ipocentri per vedere quali sono le faglie che si sono riattivate. Probabilmetne sono connesse con il graben della valle umbra.
L'epicentro se non sbaglio si trova nelle vicinanze di Bazzano Inferiore!

Profilo PM  
Titolo:
Federico ha scritto: 
IW0RVW
sarebbe possibile avere una mappa con tutte le scosse registrate anche quelle di magnitudo inferiore a 3 che di solito non le dicono sul sito ingv.
sarebbe interessante anche avere una distribuzione degli epicentri ma soprattutto degli ipocentri per vedere quali sono le faglie che si sono riattivate. Probabilmetne sono connesse con il graben della valle umbra.
L'epicentro se non sbaglio si trova nelle vicinanze di Bazzano Inferiore!

Guarda, tutti i terremoti dell'ultima settimana sono riconducibili alla faglia secondaria che si trova proprio sotto Spoleto, quindi appartenenti allo stesso gruppo e con stesso epicentro. Le repliche tra 2 e 3 richter credo che siano state una decina, molte di più quelle inferiori a 2(non le conto piu oramai)....ma non so dove le puoi trovare...prova qui.......

http://www.iesn.org/

Ultima modifica di zerogradi il Sab 17 Dic, 2005 10:46, modificato 1 volta in totale

Pagina 1 di 2