Scossa Di Terremoto Percepita A Terni
Titolo: Re: Scossa Di Terremoto Percepita A Terni
Te credo ....
Da INGV
Lat: 42.625 Lon: 12.757
Profondità in km: 10
Data UTC: 13/10/2010 20:35:20
Magnitudo: 3
vicino Arrone l'epicentro .... :bye:
cptnemo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Te credo ....
Da INGV
Lat: 42.625 Lon: 12.757
Profondità in km: 10
Data UTC: 13/10/2010 20:35:20
Magnitudo: 3
vicino Arrone l'epicentro .... :bye:
avvertita anche io.. meno boato rispetto a 2 giorni fa.. ma piu lunga 3/4 secondi..
l importante che sia isolata..
cptnemo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
avvertita anche io.. meno boato rispetto a 2 giorni fa.. ma piu lunga 3/4 secondi..
l importante che sia isolata..
Io niente, stavo vicino all'autostrada a fare foto :bye:
Azzo sta battuta me l'aspettavo da Fili.... attento Fernà, stai peggiorando!!! :P :P :P
nembokid ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Azzo sta battuta me l'aspettavo da Fili.... attento Fernà, stai peggiorando!!! :P :P :P
si sono susseguite 4 scosse (1.9 - 3 - 1.3 - 1.5)
la particolarità sta però nelle prime due scosse..quelle più intense, ossia stesso orario d'inizio ma epicentri differenti e differente intensità.
la zona è tra strettura e montefranco..
chiedo un parere ai più esperti..queste scosse possono esser collegate con quelle avvenute nello stesso lasso di tempo però con epicentro zona campotosto-amatrice?

si sono susseguite 4 scosse (1.9 - 3 - 1.3 - 1.5)
la particolarità sta però nelle prime due scosse..quelle più intense, ossia stesso orario d'inizio ma epicentri differenti e differente intensità.
la zona è tra strettura e montefranco..
chiedo un parere ai più esperti..queste scosse possono esser collegate con quelle avvenute nello stesso lasso di tempo però con epicentro zona campotosto-amatrice?
Tanto per stare allegri, c'è pure questo
Magnitude ML 4.1
Region NORTHERN ITALY
Date time 2010-10-13 22:43:15.3 UTC
Location 44.22 N ; 12.32 E
Depth 20 km
Distances 23 km E Forlì (pop 112,203 ; local time 00:43 2010-10-14)
6 km W Cesenatico (pop 23,345 ; local time 00:43 2010-10-14)
di pochi minuti fa ..... :mah: :|
Magnitude ML 4.1
Region NORTHERN ITALY
Date time 2010-10-13 22:43:15.3 UTC
Location 44.22 N ; 12.32 E
Depth 20 km
Distances 23 km E Forlì (pop 112,203 ; local time 00:43 2010-10-14)
6 km W Cesenatico (pop 23,345 ; local time 00:43 2010-10-14)
di pochi minuti fa ..... :mah: :|
Ho sentito quella delle dieci, ma facendo altro pensavo di aver sbattuto sulla scrivania. :bye:
L'altro ieri, verso le 20.30 gran botta percepita a Terni, in centro.
Ero all'aperto, stavo per riprendere la macchina ad un parcheggio... gran boato, vibrazioni ma nessuna oscillazione particolare.
Questi fenomeni molto rumorosi, ma poco ondulatori, stanno diventando sempre più frequenti nell'area..
A pochi km più ad ovest non hanno percepito praticamente nulla! :mah:
Ero all'aperto, stavo per riprendere la macchina ad un parcheggio... gran boato, vibrazioni ma nessuna oscillazione particolare.
Questi fenomeni molto rumorosi, ma poco ondulatori, stanno diventando sempre più frequenti nell'area..
A pochi km più ad ovest non hanno percepito praticamente nulla! :mah:
Anche a me una volta (credo nel 2005) mi capitò di sentire un forte rumore sordo simile a un tuono ma non c'era una nuvola all'orizzonte. Da cosa è causata questa cosa?
Grazie :bye:
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anche a me una volta (credo nel 2005) mi capitò di sentire un forte rumore sordo simile a un tuono ma non c'era una nuvola all'orizzonte. Da cosa è causata questa cosa?
Grazie :bye:
Chiamasi scossa di terremoto! ;)
Si dovrebbe trattare di scosse di bassa magnitudo, ma abbastanza superficiali.
Mi è capitato già di sentirne.
Una volta, forse qualcuno se ne ricorderà, proprio sotto casa mia ad appena 1,5 km di profondità...
una scossa di magnitudo 1.1 (o simile, non ricordo) ma che, essendo a pochissima distanza, suona proprio come un'esplosione potentissima... con un forte boato e forti vibrazioni dal terreno sottostante, ma nessuna oscillazione.
A pochi km di distanza non si avverte quasi niente, se non il boato in lontananza...proprio come un tuono.
:bye:
Ultima modifica di marvel il Gio 14 Ott, 2010 20:09, modificato 1 volta in totale
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Chiamasi scossa di terremoto! ;)
Si dovrebbe trattare di scosse di bassa magnitudo, ma abbastanza superficiali.
Mi è capitato già di sentirne.
Una volta, forse qualcuno se ne ricorderà, proprio sotto casa mia ad appena 1,5 km di profondità...
una scossa di magnitudo 1.1 (o simile, non ricordo) ma che, essendo a pochissima distanza, suona proprio come un'esplosione potentissima... con un forte boato e forti vibrazioni dal terreno sottostante, ma nessuna oscillazione.
A pochi km di distanza non si avverte quasi niente, se non il boato in lontananza...proprio come un tuono.
:bye:
Ultima modifica di marvel il Gio 14 Ott, 2010 20:09, modificato 1 volta in totale
Mi ricordo che postasti pure la cartina, evidenziando come ce l'avevi proprio sotto....il sedere! :D .
Mi ricordo, una trentina di anni fa, qualcosa di analogo per almeno 3 o 4 volte .... ;) :bye:
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi ricordo che postasti pure la cartina, evidenziando come ce l'avevi proprio sotto....il sedere! :D .
Mi ricordo, una trentina di anni fa, qualcosa di analogo per almeno 3 o 4 volte .... ;) :bye:
Occhio perchè nel 2005 esplose lo spolettificio di Spoleto...boato assurdo! Forse era quello, mi pare in aprile.
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Occhio perchè nel 2005 esplose lo spolettificio di Spoleto...boato assurdo! Forse era quello, mi pare in aprile.
Da lì il nome spoletta ? :confuso: :P :P :P ;)
Ricordo benissimo: era una giornata plumbea con nubi fetecchiose, e lì per lì pensai ad un tuono (gli aerei da caccia supersonici erano ormai anni che non passavano, e poi se non erro, era domenica), ma non mi spiegavo come fosse possibile con quel cielo ...poi seppi la notizia! :bye:
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Da lì il nome spoletta ? :confuso: :P :P :P ;)
Ricordo benissimo: era una giornata plumbea con nubi fetecchiose, e lì per lì pensai ad un tuono (gli aerei da caccia supersonici erano ormai anni che non passavano, e poi se non erro, era domenica), ma non mi spiegavo come fosse possibile con quel cielo ...poi seppi la notizia! :bye:
Vai a 1, 2 Successivo
Pagina 1 di 2