Leggo di sciami sismici nei distretti del Metauro, a ridosso del confine con Città di Castello (scosse fino a 3.3 M) ed oggi nel Piceno, zona Sibillini (2.4 M). Anche la zona di Colfiorito sembra inquieta.
Tutto OK? Mi rivolgo in particolare ai numerosi geologi del Forum ......  :bye:
		Sciami Sismici In Appenino Umbro-Marchigiano.

Titolo: Sciami Sismici In Appenino Umbro-Marchigiano.

Ultima modifica di and1966 il Sab 06 Apr, 2013 11:04, modificato 1 volta in totale
		Ultima modifica di and1966 il Sab 06 Apr, 2013 11:04, modificato 1 volta in totale

Titolo: Re: Sciami Sismici In Appenino Umbro-Marchigiano.

Non ho sentito nulla se non della zona nord dell'Umbria qualche giorno fa, ma credo che tutto sommato sia normale attività sismica, tipica delle zone appenniniche in continua evoluzione!Ma lascio la parola agli altri che possono darti maggiori informazioni!Buona giornata :bye:

Non sono geologo, ma quando guardo la storia dei terremoti,la disposizione degli epicentri, al storicità in poche parole
l'alta valle del Tevere mi ha sempre dato qualche motivo di perplessità, terremoti anche di una certa rilevanza nei secoli scorsi ci sono sempre stati :blink: Non voglio creare allarmismi ma negli ultimi anni mi sembra una delle poche zone in cui nulla o poco si è sfogato :urted:
		l'alta valle del Tevere mi ha sempre dato qualche motivo di perplessità, terremoti anche di una certa rilevanza nei secoli scorsi ci sono sempre stati :blink: Non voglio creare allarmismi ma negli ultimi anni mi sembra una delle poche zone in cui nulla o poco si è sfogato :urted:

Purtroppo è meglio che passa una scossetta ogni tanto che magari 100 anni senza niente per poi sfogarsi tutto in una volta :blink:
		Pagina 1 di 1