Terremoto forte!

Titolo: Terremoto forte!
Stavolta lungo, come intensità mi ricorda quello del '97 a Perugia, dove ero allora.

Accidenti.... :(

Titolo:
http://www.ingv.it/%7eroma/frames/frame-archivio.html

4.2 Richter,proprio sotto a Spoleto.... :(

Titolo:
4.2 magnitudo

Titolo:
Gran bella natta...come ho già scritto sull'altro topic sensazione stranissima che anche a me ricorda il '97! a questo punto inizio a preoccuparmi considerando l'attività di questi ultimi giorni.....

Titolo:
Secondo lo I.E.S.N. magnitudo 4.5, epicentro Spoleto!!! E te pareva......... :evil:

Titolo:
Aggiornamenti:

http://www.iesn.org/

Titolo:
Per vederne il tracciato sul sismografo:

http://www.procivfoligno.org/Sismografo.phtml

Sono seguite almeno tre piccole scosse, attività che non accenna a scemare.
Ovvia preoccupazione, io non ho sentito nulla perché ero andato a vedere quanto si fosse asciugato l'orto... :mrgreen:

Colleghi da Spoleto raccontano di una scossa veramente forte e terrorizzante.

Titolo:
burjan ha scritto: 
Colleghi da Spoleto raccontano di una scossa veramente forte e terrorizzante.

E' stata forte, lo posso cnfermare. Fortunatamente abbastanza breve. Si segnalano cornicioni pericolanti, ma al momento nulla più. Continuano le scosse di assestamento(spero si tratti di assestamento definitivo)....ne ho contae almeno 4 o 5. Insomma, stare davanti al pc con la sedia che ti trema ogni quarto d'ora è davvero poco piacevole...

Titolo:
mi raccomando quando sentite una scossa compilate il seguente questionario
http://www.ingv.it/~roma/attivita/p...uest_rombo.html

Profilo PM  
Titolo:
Anche quì è stata avvertita distintamente con un leggero tremolio.

Titolo:
Altra nottataccia con 3 o 4 risvegli tremolanti.
Scosse d'assestamento non preoccupanti...speriamo siano gli ultimi fuochi! :roll:

Titolo:
snow96 ha scritto: 
Altra nottataccia con 3 o 4 risvegli tremolanti.
Scosse d'assestamento non preoccupanti...speriamo siano gli ultimi fuochi! :roll:

Se te devo dì la verità ho dormito come un ghiro...ci sono state e ci sono tuttora, dato che stamattina ne ho sentite distintament due anticipate da un piccolo boato, ma il sonno ha prevalso.......
......sarà che mi ci sto abituando. Comunque ne fa davvero un'infinità. ieri avrò sentito una ventina di scosse.... :? :bye:

Titolo:
Fortunatamente qui non ho sentito nulla. A leggere i vostri commenti torna davvero l'incubo del '97. Mi ricordo come se fosse ieri... stavo facendo il militare al distretto di Perugia. Ero in ufficio quando arrivò la grande botta, il maresciallo ci fece mettere sotto un'arcata "portante". Subito dopo si susseguirono notizie terribili da Assisi, Nocera, Foligno etcc... Si creò uno stato collettivo di panico.
Mamma mia che brutti ricordi, spero che non accada mai più!

ciao

Titolo:
Bella botta quella di ieri pomeriggio. Credo che l'abbiano sentita tutti. La terra ha tremato molto forte, fortunatamente è durata pochi secondi. Bè quello del '97 fu tutta un'altra cosa! :shock: Dopo la forte scossa, le ho sentite altre 2 piccole, ieri pomeriggio sul tardi e nella sera. Si sentono anche quelle più lievi perchè il terremoto è proprio sotto Spoleto! Ho letto sul giornale che solo nell'800 Spoleto fu come epicentro del terremoto, quindi non è una cosa usuale, anzi! E poi ho sentito in tv che questo sciame sismico è causato da 2 piccole faglie e che probabilmente ci saranno altre scosse ma di lieve o moderata intensità, staremo a vedere. :bye:

Pagina 1 di 1