Sembrava essersi sopito, e si ripresenta con una magnitudo 3.7! Cavolo!!!! Speriamo sia un evento isolato, ma tutto mi fa pensare purtroppo che non sia così
epicentro valle del topino magnitudo 3.7
Data UTC: 05 gen 2006
Ore UTC: 17:30:00
Latitudine:42.74
Longitudine: 12.76
Profondita': 8.6
Evento sismico di magnitudo Ml: 3.7
Regione sismica: Valle_del_Topino .
Province interessate: PERUGIA,TERNI .
Comuni Interessati:
SPOLETO<3Km<6Km Sant''Anatolia di Narco Scheggino<9Km Campello sul Clitunno Vallo di Nera Castel Ritaldi<12Km Ferentillo Poggiodomo<15Km TREVI Montefranco Cerreto di Spoleto Arrone<18Km Giano dell''Umbria Acquasparta Polino Monteleone di Spoleto MONTEFALCO Massa Martana Cascia<21Km Sellano
Segnalato da Bensherman sul forum di ternimeteo.it
Ancora terremoto
Titolo:
Me lo sono perso, ero in auto.
Mia madre stava facendo benzina ed ha sentito la macchina oscillare!
Epicentro di nuovo sotto Spoleto... :(
Mia madre stava facendo benzina ed ha sentito la macchina oscillare!
Epicentro di nuovo sotto Spoleto... :(
Titolo:
:( Eh sì, una magnitudo di 3.7 non è trascurabile... Da notare anche la scarsa profondità degli epicentri(8,6 km oggi). Purtroppo qua siamo destinati quando più quando meno in qualche modo a conviverci :( Non sarà storia dei nostri giorni quando l'Africa si unirà all'Italia e l'Italia stessa si unirà alle coste dalmate con la chiusura del mar Adriatico, però oggi siamo testimoni di un segmento di storia che si porterà a compimento con l'evento sopra citato tra milioni e milioni di anni.. Speriamo ci lasci stare il più possibile!
Titolo:
Epicentro proprio dietro Spoleto città, non sò che monte sia quello che ho evidenziato, comunque l'ipocentro è li sotto..
Titolo:
Monteluco...diciamo a 100 metri in linea d'aria da casa mia..... :? :bye:
Ternano ha scritto:
Monteluco...diciamo a 100 metri in linea d'aria da casa mia..... :? :bye:
Titolo:
Perchè se l'epicentro è Spoleto, viene definita come regione sismica la valle del Topino??
Che io sappia non c'entriamo niente con la valle de Topino!!!
Oppure come faglia è la stessa?
Che io sappia non c'entriamo niente con la valle de Topino!!!
Oppure come faglia è la stessa?
Titolo:
la zona sismica Valle del topino infatti lo scrivono solo a livello nazionale sul sito dell'INGV.
Stessa cosa qui da me ù. Scrivono regione sismica bbio quando realtà l'epicentro è Valfabbrica.
Stessa cosa qui da me ù. Scrivono regione sismica bbio quando realtà l'epicentro è Valfabbrica.
Pagina 1 di 1