Eccomi qua a proporvi uno scatto fresco fresco, purtroppo qui dall'ufficio, non ho il telescopio, comunque vi mando una foto dell'occultazione
di Venere da parte della Luna, con Giove in alto a destra.
Saluti Leo
dati:
Canon 5d
sigma 28/300 a 300 chiuso a f/20 0.3sec
crop per web
Occultazione Luna Venere, Con Giove
Titolo: Occultazione Luna Venere, Con Giove
Ultima modifica di leonardo il Lun 01 Dic, 2008 19:04, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di leonardo il Lun 01 Dic, 2008 19:04, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: Occultazione Luna Venere, Con Giove
Che spettacolooooooo :inchino: :inchino: :inchino: :inchino:
Complimenti anche da parte mia, bellissima foto, bravo Leonardo. :applauso:
bellissima....
l'ho vista alle 16,45 con ancora un pò di luce... si vedeva solamente la luna, con una stella leggermente sopra l'angolo più in basso, ora la disposione è cambiata ma è sempre molto bella
bravo :ok: :ok:
l'ho vista alle 16,45 con ancora un pò di luce... si vedeva solamente la luna, con una stella leggermente sopra l'angolo più in basso, ora la disposione è cambiata ma è sempre molto bella
bravo :ok: :ok:
L'avevo notata anche io qualche "strana" presenza vicino alla luna stasera. Grande Leo! :inchino:
Grazie a tutti per la visita della foto,;
solo uno scatto, rubato dalla finestra del mio studio,
purtroppo, non ho poturo riprendere l'ingresso di venere, causa la copertura nuvolosa in que momento; ma anche l'uscita e' stata affascinante...
per il prossimo evento, mi ricordero di avvisarvi prima, cosi potrete contribuire un po tutti..
saluti Leo
solo uno scatto, rubato dalla finestra del mio studio,
purtroppo, non ho poturo riprendere l'ingresso di venere, causa la copertura nuvolosa in que momento; ma anche l'uscita e' stata affascinante...
per il prossimo evento, mi ricordero di avvisarvi prima, cosi potrete contribuire un po tutti..
saluti Leo
Compimenti Leo
Io invece sono riuscito a cogliere l'ingresso, pero' con la sola reflex ed il 55 mm : per il telescopio era troppo bassa
Ecco l'immagine
ps: anche se non scrivo, voi seguo ugualmaente
Nello
Io invece sono riuscito a cogliere l'ingresso, pero' con la sola reflex ed il 55 mm : per il telescopio era troppo bassa
Ecco l'immagine
ps: anche se non scrivo, voi seguo ugualmaente
Nello
Si veramente belle... bravi :inchino: :inchino: :inchino: :inchino:
Pagina 1 di 1