Salve a tutti, mi presento essendo arrivato in questo forum. Mi chiamo Luca, sono di Perugia e ho quasi 36 anni. La mia passione per il meteo e la natura ce l'ho da quando sono piccolo, quindi avendo trovato questo bel forum ho deciso di iscrivermi. Purtroppo non sono ancora attrezzato con una stazione meteo vera e propria, ma che spero di prendere magari per Natale 2007. A questo proposito nei prossimi mesi vi chiederò qualche consiglio... Per ora la mia dotazione di strumenti comprende:
1- Semplice stazione Oregon con temperatura esterna e interna.
2- Barometro portatile della Oregon per gite in montagna con allarme per i temporali improvvisi.
3- Orologio Oregon con altimetro, pressione, temperatura e simboli grafici delle previsioni.
4- Stazione ultraspaziale :D presa al Lidl a 8€ che comprende termometro, pluviometro ultrasofisticato (una provetta di plastica con le tacche dei millimetri disegnate) :roll: , punti cardinali e sopra una freccia di plastica per la direzione del vento.
5- Termometro da giardino.
6- Due maestri d'eccezione... mio nonno di 100 anni che non sbaglia una previsione e un ex Generale dell'Aeronautica, ex collega e insegnante di molti mostri sacri (Bernacca Baroni Sottocorona, ecc.).
7 - Lettura di qualche libro, tra cui uno che mi è stato consigliato dal Generale perchè ha studiato anche con lui che è "Meteorologia di Raffaele Salerno, ora in forza alla Epson Meteo.
Spero di fare belle chiaccierate con voi...
Buona giornata (calda :sunny: )
Presentazione
Titolo: Re: Presentazione
Ciao Luca, un cordiale benvenuto a nome dello staff. Se puoi, dacci la tua posizione esatta, utilizzando l'apposita funzione mappa che troverai nel tuo profilo di registrazione.
Ho già eliminato il topic da te aperto erroneamente.
Buona meteo, sopratutto a tuo nonno :wink:
Ho già eliminato il topic da te aperto erroneamente.
Buona meteo, sopratutto a tuo nonno :wink:
Titolo: Re: Presentazione
Ciao Burjan, grazie per il buon meteo... ho aggiunto le coordinate, ma non sono precise volutamente, a causa del mio blog su Perugia, un pò cattivello a volte, quindi preferirei restare in zona e non in zona precisa. 8)) Comunque la zona mia è più o meno tra Casenuove di Ponte della Pietra, S.Andrea delle Fratte e Pila.... Ciao a tutti. :confuso: :mah: :ziped:
Pagina 1 di 1