Mi Presento!

Titolo: Mi Presento!
salve a tutti!

dopo un annetto e più che vi seguo dalle retrovie, senza essere iscritto al forum, ho deciso di registrarmi per ringraziarvi pubblicamente!

sono Cristiano, ho 32 anni, vivo a Boneggio, una frazione di Perugia vicino San fortunato della collina e San Martino in colle.

non sono un vero e proprio appassionato di meteo, in quanto non posso dire di avere competenze tecniche, ma diciamo che da sempre mi interessano le condizioni climatiche, soprattutto quelle invernali....

già, perché sono nato e cresciuto fino ai 19 anni ai piedi delle montagne di Gualdo Tadino, come l'utente Pigi, che colgo l'occasione per salutare e ringraziare....ed è grazie a lui se sono arrivato qui, a sua insaputa, seguendo la pagina della sua stazione metereologica su facebook... da nostalgico degli inverni gualdesi quale sono, vedendo spesso la neve nella terra natìa e rosicando come pochi da Perugia! :mrgreen:

complimenti per il sito, il forum, le stazioni meteo, mi avete fatto scoprire un mondo interessantissimo!!

ci leggiamo sul forum, anche se probabilmente non sarò molto attivo perché non ho grosse competenze tecniche, ma vi leggerò sempre con interesse!

grazie mille a tutti!!

Titolo: Re: Mi Presento!
Benvenuto Cristiano!!!! :bye:

Ciao Cristiano, benvenuto! ;)

Complimenti per l'esauriente presentazione, e non farti troppi problemi con le competenze. Siamo tutti qui per imparare! :bye:

Benvenuto anche da parte mia, se la meteo ti piace vedrei che qui si impara molto, è il posto adatto! :bye:

Benvenuto tra noi :)

Profilo PM  
Benvenuto nel più interessante forum di meteorologia del mondo!!!! :inchino: :D

Profilo PM  
Grazie a tutti!

sono uno a cui piace approfondire le cose (ho un dottorato di ricerca in Genetica e Biologia Molecolare...) e la meteorologia è un argomento che potrebbe davvero coinvolgermi!

una curiosità, ho notato che nella rete meteo delle stazioni, qui in umbria c'è un'altissima concentrazione...

dipende dal fatto che qui parecchi sono umbri, o che siamo un popolo di appassionati al clima??

<ciao Cristiano, un benvenuto anche da parte mia. :bye: :bye:

Jon Snow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie a tutti!

sono uno a cui piace approfondire le cose (ho un dottorato di ricerca in Genetica e Biologia Molecolare...) e la meteorologia è un argomento che potrebbe davvero coinvolgermi!

una curiosità, ho notato che nella rete meteo delle stazioni, qui in umbria c'è un'altissima concentrazione...

dipende dal fatto che qui parecchi sono umbri, o che siamo un popolo di appassionati al clima??
Ciao e benvenuto...per quanto riguarda la tua curiosità direi tutte e due...

Profilo PM  
Jon Snow ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Innanzitutto ciao e benvenuto :ok: in merito alla domanda penso che l'alta concentrazione di stazioni dipende dal fatto che Linea Meteo è nata in Umbria e la rete si è sviluppata prima nella regione per poi espandersi velocemente. Se dai un'occhiata in internet, quasi ogni regione ha un proprio sito meteo di punta con la propria rete meteo, in cui sono presenti stazioni, non elencate nella ns rete ;)

P.s:...e poi la ns è la rete è troppo la migliore :mrgreen:

Pagina 1 di 1