Un Saluto A Tutti
Titolo: Un Saluto A Tutti
Salve, sono Salvatore IZ8YRV, radioamatore ed appassionato di radiotelecomunicazioni a 360°. Da qualche anno mi sono avvicinato alle comunicazioni digitali e iniziando a ricevere bollettini meteofax via radio, ho voluto approfondire questa materia molto affascinante, che da certi aspetti è anche importante per non sottovalutare i vari intoppi che si creano nelle comunicazioni. Nel ricevere questi bollettini con le isobare, ho cercato di decifrarli ma invano, ed allora ho iniziato a studiare ed approfondire questa materia. Non possiedo ancora una stazione meteo ma al più presto vorrei comprarne una, nel frattempo prendo i dati dai meteofax e da alcuni software che a loro volta li racimolano da internet da varie stazioni collegate e sparse nel globo. Il mio hobby è anche la mia attività principale, come scritto nel profilo sono un militare dell'esecito italiano addetto alle trasmissioni e sperimento anche sul lavoro vari tipi di comunicazioni che poi metto anche in pratica a casa. Spero di non aver annoiato nessuno, ma spero soprattutto che chi ne sa più di me possa essermi d'aiuto in questa nuova disciplina che è la meteorologia.
Titolo: Re: Un Saluto A Tutti
Salvatore benvenuto!!
Nel nostro forum ci sono anche altri appassionati di radiotelecomunicazioni anche se, credo, tu sia l'unico che lo fa anche a livello professionale.
Per qualsiasi problema, dubbio o chiarimento sulla materia meteorologica chiedi pure.... in questi forum ci sono tanti di quegli esperti (non io, loro :mrgreen: ) che di sicuro troverai risposta.
Nel nostro forum ci sono anche altri appassionati di radiotelecomunicazioni anche se, credo, tu sia l'unico che lo fa anche a livello professionale.
Per qualsiasi problema, dubbio o chiarimento sulla materia meteorologica chiedi pure.... in questi forum ci sono tanti di quegli esperti (non io, loro :mrgreen: ) che di sicuro troverai risposta.
Ciao Salvatore benvenuto e complimenti per l'ottima presentazione. ;)
Tranquillo non hai annoiato nessuno... anzi... :bye:
Tranquillo non hai annoiato nessuno... anzi... :bye:
Grazie a tutti per l'accoglienza, se posso comunque esservi di aiuto nel campo di elettronica e radio non esitate a chiedere. Adesso chiedo io agli esperti, quale software mi permette di ricevere dati via internet sulle previsioni e statistiche meteo? Per adesso non posseggo una stazione meteo, spero di comprarne una anzi, quale mi consigliate per qualità/prezzo, e come posso virtualizzarne una? Grazie in anticipo a tutti.
Pagina 1 di 1