Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum e quindi...mi presento! :D
Mi chiamo Luca, ho 19 anni, vivo in un piccolo paese della Pianura Padana a una trentina di km da Milano, sono reduce da cinque anni di studi classici a cui è seguita, da ottobre, l'ingresso nel mondo universitario.
Niente a che vedere con la meteorologia, quindi. Eppure...questa è da sempre una mia piccola, grande passione. Mi ha sempre affascinato tutto ciò che riguarda il clima e i suoi fenomeni, i suoi cambiamenti improvvisi; questo interesse si è particolarmente accentuato negli ultimi tempi, a seguito purtroppo anche dei tragici avvenimenti climatici che hanno colpito il nostro Belpaese (sia che per la forza della natura, sia troppo spesso anche per l'incuria dell'uomo...)
Non vedo quindi l'ora di poter apprendere di più da voi su questo argomento affascinante e interessante! :smile:
La maggior parte di voi abita nel Centro Italia, quindi se volete notizie sul clima della mia zona potete chiedere a me! E sbaglio o sono uno dei pochi "caldofili" qui dentro? Non sopporto proprio il freddo.... :freddo:
Ciao!
Titolo: Re: Ciao!
Ciao Luca, e benvenuto!
Complimenti per la presentazione... questo è il modo migliore per farsi conoscere! Poco importa se tu sia caldofilo... la meteorologia è una passione che va coltivata andando oltre il singolo fenomeno o la singola stagione, ed ognuno è giusto che abbia la propria preferenza! ;)
Quanto alla tua zona, beh... ci sono alcuni utenti del Nord che scrivono e segnalano, ma ovviamente averne una in più è buona cosa... quindi sotto con le segnalazioni! :)
Un saluto, e di nuovo benvenuto tra noi! :bye:
Complimenti per la presentazione... questo è il modo migliore per farsi conoscere! Poco importa se tu sia caldofilo... la meteorologia è una passione che va coltivata andando oltre il singolo fenomeno o la singola stagione, ed ognuno è giusto che abbia la propria preferenza! ;)
Quanto alla tua zona, beh... ci sono alcuni utenti del Nord che scrivono e segnalano, ma ovviamente averne una in più è buona cosa... quindi sotto con le segnalazioni! :)
Un saluto, e di nuovo benvenuto tra noi! :bye:
Pagina 1 di 1