Nuovo User

Titolo: Nuovo User
Innanzitutto ciao, sono un ragazzo di Foligno che studia all'estero e da sempre appassionato di meteorologia (anche se non ai vostri livelli...). Da quando l'anno scorso ho lasciato la mia citta' prima per Cremona e poi per l'Olanda ho iniziato a frequentare sito e forum di frequente in modo da sentirmi un po' piu' a casa!
Oggi mi sono deciso ad iscrivermi anche se non so se le condizioni meteo olandesi possano interessarvi!
Dal punto di vista meteo l'Olanda e' un paese molto interessante, il tempo cambia ogni mezz'ora, tant'e' che qui le previsioni meteo sono un argomento di rilevanza nazionale! Sicuramente un bel salto di qualita' rispetto all'orrendo clima padano che ho dovuto sopportare a Cremona lo scorso anno: in un anno non c'e' stato un solo giorno di vento, inverno umido e brumoso (minime incollate sui -4 e max sui +3/4) con l'eccezione della nevicata record di fine gennaio (60 cm) ed estate rovente, altro che il caldo relativemente asciutto della nostra verde Umbria, mi ricordo di certe giornate (e nottate) di luglio con minime di 27 gradi e massime di 35, il tutto condito dal 45% di u.r. alle 2 del pomeriggio!
Fortuna che ora sono in Olanda!
Vabbe' mi sono dilungato un po troppo, prima di lasciarvi ecco le condizioni meteo qui a Wageningen alle ore 16:00

Temp +13.9 C
U.r. 90%
Vento 3.5 m/s SE
Sereno

Ciao, Giulio

Titolo: Re: Nuovo User
Ciao Giulio e benvenuto nella nostra pazza comunità!
Molto bella l'Olanda, ci sono stato 3 volte in passato nel mio girare per l'Europa.

Le tue segnalazioni saranno davvero inressanti, infatti quel clima è davvero vario ed instabile. E poi ci sarà utile per seguire certe discese... ;)

Com'è stato il tempo nei giorni passati e soprattutto che dicono i meteoman olandesi per il futuro?

Un saluto,

Francesco

E' difficile riassumere il tempo dei giorni scorsi perche' e' stato molto vario: vento a volonta', pioggia, squarci di sereno e nuvole si alternano in continuazione.
Per ora e' stato un autunno piuttosto normale anche se con temperature minime molto al di sopra della media, finora c'e' stata solo una minima sotto zero, ad inizio mese, quando e' stato freddo anche in Italia. Per i prossimi giorni si prevedono temp tra 7 e 12 gradi ed, ovvimante, pioggia anche se con una prob. del 50% (p.s. qui danno anche la possibilita' di pioggia e la percentuale di ore di sole!). Quindi persistera' il tempo mite, le medie del periodo sono, infatti 3 gradi la min e 7 la max.

melelao ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E' difficile riassumere il tempo dei giorni scorsi perche' e' stato molto vario: vento a volonta', pioggia, squarci di sereno e nuvole si alternano in continuazione.
Per ora e' stato un autunno piuttosto normale anche se con temperature minime molto al di sopra della media, finora c'e' stata solo una minima sotto zero, ad inizio mese, quando e' stato freddo anche in Italia. Per i prossimi giorni si prevedono temp tra 7 e 12 gradi ed, ovvimante, pioggia anche se con una prob. del 50% (p.s. qui danno anche la possibilita' di pioggia e la percentuale di ore di sole!). Quindi persistera' il tempo mite, le medie del periodo sono, infatti 3 gradi la min e 7 la max.

Benvenuto!!!!!!!

Mitica una previsione che indichi una probabilità di pioggia del 50%.....cioè, tutto e il contrario di tutto...... :mrgreen: :bye:

Benvenuto!!! :bye:

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Mitica una previsione che indichi una probabilità di pioggia del 50%.....cioè, tutto e il contrario di tutto...... :mrgreen: :bye:

eh si... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

....benvenuto!
Interessa si l'Olanda! Sembra molto probabile che un buon numero di perturbazioni dirette sull'Italia quest'inverno debbano provenire proprio da N/NW.

Ciao :wink:

Benvenuto, compaesano!

Ciao Giulio... un caloroso benvenuto anche da parte mia! :bye:
Che bello.... un olandese... ci allarghiamo eh? ;) Mi raccomando, continua a seguirci e a scrivere. Sarà molto interessante sapere cosa fa dalle tue parti!

CIAO!

P.S.: per i dati che ci segnali utilizzi una stazione meteo personale o si riferiscono ad una ufficiale?

Benvenuto anche da parte mia e fatti sentire spesso mi raccomando! :wink:

Benvenuto folignate!!!! :ok:
:bye:

La stazione a cui faccio riferimento e' quella del dipartimento di meteorologia dell'Universita', situata proprio a pochi metri da dove abito.
Ecco il link:

www.met.wau.nl

C'e' anche una webcam:

http://www.weer.nl/nl/home/weer/webcam_het_weer.html

Bella serata oggi, 12 gradi, cielo poco nuvoloso e brezza leggera.

Benvenuto! Sicuramente frequentando il sito saprai cosa accade in questa bellissima regione! Ciao!

Profilo PM  
Benvenuto anche da parte mia! :bye:

Benvenuto! :)

Pagina 1 di 1