Aiutooooooooooooooo!!!
Sono 3 giorni che ho un maledettissimo tagliolino sulla lingua
E' la cosa più noiosa del mondo e fino a ieri era accompagnato da un'altrettanto stramaledettissima afta che ho curato a forza di gettate di limone.
Ora... rimane il guaio del taglietto che praticamente mi impedisce di parlare correttamente o di mangiare senza smadonnare ad ogni morso.
Sono in lacrime, non ne posso più........ c'è qualche cura istantanea o tocca semplicemente aspettare che il maledetto si richiuda da se?!
Grazie a tutti

Beh io mi vedo più come "presunto tale" e quindi:
Non so che cosa intendi tu per "tagliettino" nè per "cura istantanea"......
Se è un taglietto piccolo in poco rimargina (due-tre giorni) a meno che non si infetti ma in bocca è difficilissimo che questo avvenga. Quello che puoi fare è usare un colluttorio che può essere Alovex come ti hanno consigliato (a base di Aloe ed esiste anche in gel) oppure
Dentosan a base di Clorexidina che è un potentissimo antisettico locale (forse l'unico che funziona bene ) con cui fare degli sciacqui 3 volte al giorno. Aiuta e riduce il fastidio..... Altrimenti colluttori con anestetici locali ma no li trovi così facilmente......da Emanuele Foscoli posso mandarti un tubetto di Emla che è una crema anestetica fenomenale.....fammi sapere.
Di più istantaneo e risolutivo per un tagliettino non mi viene in mente niente.....possiamo sempre mettere dei punti di sutura......o tagliare alla base......quando vuoi io sono qui.