Aiutooooooooooooooo!!!
Sono 3 giorni che ho un maledettissimo tagliolino sulla lingua :evil: :evil: :evil:
E' la cosa più noiosa del mondo e fino a ieri era accompagnato da un'altrettanto stramaledettissima afta che ho curato a forza di gettate di limone.
Ora... rimane il guaio del taglietto che praticamente mi impedisce di parlare correttamente o di mangiare senza smadonnare ad ogni morso.
Sono in lacrime, non ne posso più........ c'è qualche cura istantanea o tocca semplicemente aspettare che il maledetto si richiuda da se?! :frustata: :frustata:
Grazie a tutti :( :( :(
Domanda per i dottori (o presunti tali)
Titolo: Re: Domanda Per I Dottori (o Presunti Tali)
prova un colluttorio, si chiama ALOVEX....quando avevo le afte è stato miracoloso! :ok:
Ho detto che l'afta l'ho guarita con il limone, è un metodo DRASTICO ma è istantaneo!!
Ora il problema resta il tagliettino diabolico :wall: :wall: :wall:
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho detto che l'afta l'ho guarita con il limone, è un metodo DRASTICO ma è istantaneo!!
Ora il problema resta il tagliettino diabolico :wall: :wall: :wall:
Beh io mi vedo più come "presunto tale" e quindi:
Non so che cosa intendi tu per "tagliettino" nè per "cura istantanea"......
Se è un taglietto piccolo in poco rimargina (due-tre giorni) a meno che non si infetti ma in bocca è difficilissimo che questo avvenga. Quello che puoi fare è usare un colluttorio che può essere Alovex come ti hanno consigliato (a base di Aloe ed esiste anche in gel) oppure Dentosan a base di Clorexidina che è un potentissimo antisettico locale (forse l'unico che funziona bene ) con cui fare degli sciacqui 3 volte al giorno. Aiuta e riduce il fastidio..... Altrimenti colluttori con anestetici locali ma no li trovi così facilmente......da Emanuele Foscoli posso mandarti un tubetto di Emla che è una crema anestetica fenomenale.....fammi sapere.
Di più istantaneo e risolutivo per un tagliettino non mi viene in mente niente.....possiamo sempre mettere dei punti di sutura......o tagliare alla base......quando vuoi io sono qui. 8)) :lol:
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Beh io mi vedo più come "presunto tale" e quindi:
Non so che cosa intendi tu per "tagliettino" nè per "cura istantanea"......
Se è un taglietto piccolo in poco rimargina (due-tre giorni) a meno che non si infetti ma in bocca è difficilissimo che questo avvenga. Quello che puoi fare è usare un colluttorio che può essere Alovex come ti hanno consigliato (a base di Aloe ed esiste anche in gel) oppure Dentosan a base di Clorexidina che è un potentissimo antisettico locale (forse l'unico che funziona bene ) con cui fare degli sciacqui 3 volte al giorno. Aiuta e riduce il fastidio..... Altrimenti colluttori con anestetici locali ma no li trovi così facilmente......da Emanuele Foscoli posso mandarti un tubetto di Emla che è una crema anestetica fenomenale.....fammi sapere.
Di più istantaneo e risolutivo per un tagliettino non mi viene in mente niente.....possiamo sempre mettere dei punti di sutura......o tagliare alla base......quando vuoi io sono qui. 8)) :lol:
Titolo: Re: Domanda per i dottori (o presunti tali)
L'amputazione della lingua non so quanto sarebbe risolutiva per lui, ma noi di certo ne guadagneremmo tutti! :D
Mi vien voglia di restringere l'accesso al topic ai soli interessati :botte: :botte: :botte:
Si ma il colluttorio guarisce e disinfetta tutte le ferite ed infezioni del cavo orale!
Oppure, come dicono gli altri, un'accettata drastica e via!
:bye:
Si ma il colluttorio guarisce e disinfetta tutte le ferite ed infezioni del cavo orale!
Oppure, come dicono gli altri, un'accettata drastica e via!
:bye:
Hai mai provato con il "Tamtum Rosa" ???? :roftl3:
Basta ci rinuncio, non vi voglio più bene :niet: :niet: :giralargo:
Solo una considerazione......... l'unico che è riuscito a mantenersi semi-serio e che devo ringraziare è stato FILI!!!!!!!!!
Ma ci rendiamo conto?????? :wall: :wall: :wall: :wall:
Solo una considerazione......... l'unico che è riuscito a mantenersi semi-serio e che devo ringraziare è stato FILI!!!!!!!!!
Ma ci rendiamo conto?????? :wall: :wall: :wall: :wall:
perchè non avete capito niente di me... :nocomm:
cmq tu con questi topic te le vai a cercare.... :roftl:
cmq tu con questi topic te le vai a cercare.... :roftl:
Chiedo veramente scusa ho solo fatto una battutina :inchino:
Chiedo veramente scusa ho solo fatto una battutina :inchino:
Ma scherzo nicò!!!
Ti pare che IO mi offendo se mi fate 4 battute?????
Ci mancherebbe.... poi magari lo faccio col grande capo, con dragon o quell'altro folignate... ma con te davvero no! :inchino:
nicola59 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma scherzo nicò!!!
Ti pare che IO mi offendo se mi fate 4 battute?????
Ci mancherebbe.... poi magari lo faccio col grande capo, con dragon o quell'altro folignate... ma con te davvero no! :inchino:
Pagina 1 di 1