Quanto è veloce la vostra connessione?!

Titolo: Quanto è veloce la vostra connessione?!
Ragazzi fate un test della velocità della vostra connessione, tanto per vedere se la banda che vi dicono sia poi quella effettiva.

Il sito è questo: http://www.speedtest.net/
Dovete cliccare sulla piramidina gialla (dovrebbe essere quella del server di Roma) e il test si avvierà.

ovviamente sarebbe bene chiudere prima tutti i programmi che utilizzano banda, quali P2P e chat......
Riportate poi il risultato qui sotto prendendo il link che vi viene proposto nella pagina conclusiva inserendo il link accanto a DIRECT LINK ed inserendolo grazie alla funzione del sito INSERISCI LINK (quella ke usate per postare le carte non presenti sul vostro HD)

Questo è il risultato della WI-MAX 2Mb che ho in ufficio... ed oggi va pure piano in Up... di solito i DW e l'Up si equivalgono.

246220426

Titolo: Re: Quanto è Veloce La Vostra Connessione?!
Questo è il mio....

246230517

eccola qua..

246242030

qualcuno sa niente dell'aggiornamento che dovrebbe fare l'adsl.. le 2 e le 4 mega dovrebbero essere portate a 7 mega allo stesso prezzo..

l'altro giorno mi hanno chiamato e hanno detto che ci vuole un modem apposito ma per quanto mi risulta sapevo che quelli delle 2 mega son buoni fino a 8..

io ho rifiutato perchè mi ci volevano appiccicare sopra qualcos'altro!

e l'ultima volta che hanno insistito così mi hanno fatto l'aggiornamento da soli da 640k a 2 mega..

qiundi aspetto.. :)

Bleah che schifo, la mia è lentissima... :evil:
E' quella del posto di lavoro...

246248033

Profilo PM  
DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]
eccola qua..

qualcuno sa niente dell'aggiornamento che dovrebbe fare l'adsl.. le 2 e le 4 mega dovrebbero essere portate a 7 mega allo stesso prezzo..

l'altro giorno mi hanno chiamato e hanno detto che ci vuole un modem apposito ma per quanto mi risulta sapevo che quelli delle 2 mega son buoni fino a 8..

e l'ultima volta che hanno insistito così mi hanno fatto l'aggiornamento da soli da 640k a 2 mega..

Allora Mauro... i modem quelli distinti dalla dicitura ADSL 2.0 sono pronti x la 7Mb.. gli altri no!

L'aggiornamento è del tutto automatico, in pratica tutte le linee alice dovrebbero passare da 2/4 a 7Mb... ora però non so se c'è da fare qualche accordo con loro, putroppo questa ultima parte te la dico tutta per esperienza indiretta dato che qui a porano... l'adsl... emh... :wall: :wall: :wall: :wall:

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
eccola qua..

Allora Mauro... i modem quelli distinti dalla dicitura ADSL 2.0 sono pronti x la 7Mb.. gli altri no!

L'aggiornamento è del tutto automatico, in pratica tutte le linee alice dovrebbero passare da 2/4 a 7Mb... ora però non so se c'è da fare qualche accordo con loro, putroppo questa ultima parte te la dico tutta per esperienza indiretta dato che qui a porano... l'adsl... emh... :wall: :wall: :wall: :wall:

Dove devo guardare per vedere il modello?

io sapevo che l'aggiornamento sarebbe stato fatto a tutti in automatico entro il 2008.. se lo vuoi subito glielo dici , però è come se inizi un contratto nuovo e per 2 anni se vuoi cambiare gestore devi cmq continuare a pagare anche loro..

Dove devo guardare per vedere il modello?

io sapevo che l'aggiornamento sarebbe stato fatto a tutti in automatico entro il 2008.. se lo vuoi subito glielo dici , però è come se inizi un contratto nuovo e per 2 anni se vuoi cambiare gestore devi cmq continuare a pagare anche loro..

Si in effetti dovrebbe essere una cosa in automatico... ad Orvieto per esempio in alcune zone è già avvenuto, è bastato riavviare i vari router o modem e la linea si è velocizzata.

Dove guardare il modello?! Umh.. se non hai la scatola, prova a leggere cosa c'è scritto sopra il modem.
Altrimenti vai su GESTIONE HARDWARE (il vecchio gestione periferiche) e sotto MODEM dovresti trovare il nome del tuo.

Se faccio con gestione periferiche e vado su modem mi compare il nome dell modem per la 56k..

sulla scatola c'è scritto "alice gate - modem usb ethernet" però la banda max nn la trovo..

cercando su internet cmq sembra sia buono fino a 8mega.. quindi continuo ad attendere..

Ultima modifica di DragonIce il Ven 14 Mar, 2008 15:31, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: Quanto è veloce la vostra connessione?!
Ecco il mio fatto dal portatile con la PC CARD della 3:

246292581

Dopo torno a casa e lo faccio anche con la linea normale..

Caro Dragonice....calcola che io ho la tua stessa velocità e ho l'abbonamento per Alice 7 Mega.... :evil:

klaus81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Caro Dragonice....calcola che io ho la tua stessa velocità e ho l'abbonamento per Alice 7 Mega.... :evil:

allora non mi lamento.. :urted:

Ecco il risultato per una 2MB Alice

speedtest

Tutto nella norma ;)

Questo invece è il test fatto a casa con linea adsl in teoria di 12.0 mbps, sfruttando il collegamento wireless, sono sempre col portatile quindi..

246427686

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ecco il risultato per una 2MB Alice

speedtest

Tutto nella norma ;)

Secondo Te Andry come mai mi supera di poco i 2 mega il mio??? :confuso: :confuso:

klaus81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Secondo Te Andry come mai mi supera di poco i 2 mega il mio??? :confuso: :confuso:

Sicuro che te l'abbiano attivata la 7? E che soprattutto il tuo modem sia un ADSL+ che supporta velocità superiori?

Pagina 1 di 3