zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anche io, prima della mia attuale auto, ero molto scettico per quanto riguarda le auto sportive e basse... ma ora che ce l'ho non sopporto più guidare altri tipi di auto!
Il piacere di guida che da un'auto votata alla sportività è qualcosa che deve essere vissuto per essere capito, e un po' di attenzione sui dossi è un piccolo prezzo da pagare.
Mettersi in macchina solo per andare da un posto all'altro (anche se comodi, per carità) è ben diverso dal mettersi alla guida di un'auto che sappia divertirti anche facendo sempre, tutti i giorni, la stessa strada. E non parlo di velocità, ma di precisione nell'impostare le curve, nella risposta ai comandi, nella tenuta... tutte cose che rendono la guida di un'auto sportiva molto più simile a quella di una moto che di un'utilitaria qualsiasi.
Probabilmente la mia prossima auto sarà molto più grande ed alta, con sospensioni meno rigide e sterzo meno preciso, ma sono sicuro che mi mancherà l'impostazione sportiva e che guidare sarà più viaggiare e meno "guidare".