La stazione di San Sisto termina il suo operato.....

Titolo: La stazione di San Sisto termina il suo operato.....
... per trasferirsi a San Mariano! :)

Per un attimo pensavate che la mia LaCrosse avesse "stirato i cianchetti", eh? :) E invece no, vi deludo. Funziona ancora alla grande, ma la notizia è che dal 14 di Marzo il sottoscritto cambierà casa per trasferirsi appunto a San Mariano, che per chi non conosce la zona è comunque qui vicino, ad una manciata di chilometri da dove abito ora, ma di conseguenza, dopo ben 7 anni di rilevazioni, San Sisto non avrà più la sua stazione.
Per me cambierà poco, ma certo è, che dopo 10 anni sarà comunque un bel passo... non lascio di certo la zona più bella del mondo, ma lascio comunque tanti ricordi, quelli che tra l'altro hanno accompagnato tanti passi importanti che ho fatto in questo decennio. Ma per esigenze di spazio andava fatto, e sebbene il momento, anche economicamente parlando non sia proprio il migliore, ci abbiamo comunque provato.

Tralasciando i discorsi affettivi, passiamo al punto centrale del topic: la mia stazione cesserà di funzionare nei prossimi giorni e spero di rimetterla in funzione quanto prima, ma è ovvio che per ora le priorità che ho sono altre, quindi lo farò non appena avrò finito di sitemare quello che mi servirà per campare. :)
La nuova collocazione sarà in un giardino, quindi abbandono finalmente il tetto e tutti gli aspetti negativi di quella installazione, ma è ovvio che per altri aspetti come il vento (in parte rimarrò coperto dalle mura della casa) dovrò abituarmi ad avere una situazione un po' diversa.
Ed inoltre, sempre con la dovuta calma, proverò anche ad installare una webcam, dato che avrò almeno un panorama decente da inquadrare, con vista sul Colle della Trinità. Ecco un paio di immagini scattate con situazioni di luce differenti:

2012_03_03_16_55_23
2011_12_03_11_33_43

Per ora tutto qui... questi giorni mi state vedendo poco e mi vedrete ancora meno in quelli che verranno, e almeno ora sapete perché.
Seguiranno aggiornamenti... ;)

Titolo: Re: La stazione di San Sisto termina il suo operato.....
Bella boss!!!

In bocca al lupo per la nuova avventura familiare e per la nuova "meteo-location". E' davvero un passo coraggioso, in un periodo come questo, andare a vivere in una casa nuova con tutti i costi che essa comporta.

Davvero un grandissimo in bocca al lupo! :ok:

Titolo: Re: La Stazione Di San Sisto Termina Il Suo Operato.....
Grande Boss, passo importante e bel panorama (peccato solo, al limite, per la "ferita" della cava di Olmo).

La mia di stazione, invece, me sa che i cianchetti li ha stirati per davvero (parlo della consolle), ma la colpa è solo e soltanto mia, che l'ho tenuta fuori sul terrazzo esposta al gelo, all'umidità ed al sole nell'ultimo mese e mezzo (l'avevo messa in una scatola di plastica trasparente ma evidentemente era poco protetta). Su e-bay ho già trovato degne sostitute a prezzi modici dalla Germania (marca Techno Line, ma la stazione è la stessa così proverò a non sostituire i sensori che ancora, almeno loro, funzionano (o meglio, dovrebbero funzionare, visto che essendo morta la consolle non lo posso sapere con certezza).

Peccato per le rilevazioni di San sisto che non avranno più continuità...un grande in bocca al lupo per tutto! :ok:

ma il sensore del vento puoi comunque spostarlo sul tetto con un banalissimo cavo telefonico... anche io ho fatto così! :wink:

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma il sensore del vento puoi comunque spostarlo sul tetto con un banalissimo cavo telefonico... anche io ho fatto così! :wink:

No, purtroppo questa è una soluzione che non posso attuare. Ho 3 piani più un attico sopra di me.... non è proprio il caso... sarebbe più la spesa che l'impresa.
Ma va bene così, non è che ambisco alla perfezione e del resto in una locazione urbana ci sono sempre dei limiti e dei compromessi da raggiungere. Finora ho avuto quelli del tetto per quanto concerne le temperature... ora avrò quelli del vento... ci saprò convivere. ;)

Per il resto grazie a tutti! :)

Andrea, ad di la' della nota di costume meteo ti faccio i miei migliri auguri per la nuova abitazione.
Sono passi che si fanno ora, non poi :bye:

Profilo PM  
In bocca al lupo, Andrea! capisco che possa dispiacere e, credimi, lo capisco molto bene perché, nella mia vita, ho finora cambiato la bellezza di quattro città e cinque appartamenti (nonché due regioni...): ogni volta è difficile riadattarsi, ma è comunque una bella sfida e ti assicuro che l'avere una stazione meteo da portare con sé è uno degli aspetti che ti assicura una "continuità" fra le tue peregrinazioni. La mia vecchia Oregon, che ora ho installato a casa dei miei genitori, ha visto la bellezza di tre appartamenti diversi, con differenti installazioni...
Per il resto, concordo pienamente con Fili: lascia sul tetto l'anemometro e non metterlo in giardino. Io ci ho provato una volta e l'ho subito rimesso sul tetto, anche se ho dovuto comprare un nuovo trasmettitore.
Per San Sisto, certo, è una perdita: ma vuoi che non esca fuori, prima o poi, un meteofissato come noi anche da quelle parti?
:bye:

Un altro "extracomunitario corcianese" dopo il sottoscritto .... :D .

Benvenuto, vicino ('azzo, se avevi il grandangolare, a momenti mi vedevo casa dalla tua W-cam ... :eek: ) :bye:

Profilo PM  
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Un altro "extracomunitario corcianese" dopo il sottoscritto .... :D .

Benvenuto, vicino ('azzo, se avevi il grandangolare, a momenti mi vedevo casa dalla tua W-cam ... :eek: ) :bye:

In effetti "Comune di Corciano" un po' mi "scomoda", ma.... tant'è... :D Me ne farò una ragione... :P

Cmq quella è solo una prova di inquadradatura... la webcam per ora non c'è... sarà una cosa da fare col tempo... ;)

ki si sposa.. ki mette su casa nuova.. Tutti in fermento siete!!!? Bene bravi!!! Auguri boss e spero ti troverai bene!!! Io invece me la so pure venduta casa mia.. Pensa un pò......

Profilo PM  
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Cmq quella è solo una prova di inquadradatura... la webcam per ora non c'è... sarà una cosa da fare col tempo... ;)

mò te tocca però...mancate solo tu e poranese :|

Eh ho capito, ma.... penso che prima mi toccherà pensare ad altro... :P O il trasloco me lo fai tu? :D

Non la metto per il vostro bene! :D :D :D

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non la metto per il vostro bene! :D :D :D

Deve nascondere tutto il traffico femminile intorno a casa sua..!!!

Profilo PM  

Pagina 1 di 2