Per un attimo pensavate che la mia LaCrosse avesse "stirato i cianchetti", eh? :) E invece no, vi deludo. Funziona ancora alla grande, ma la notizia è che dal 14 di Marzo il sottoscritto cambierà casa per trasferirsi appunto a San Mariano, che per chi non conosce la zona è comunque qui vicino, ad una manciata di chilometri da dove abito ora, ma di conseguenza, dopo ben 7 anni di rilevazioni, San Sisto non avrà più la sua stazione.
Per me cambierà poco, ma certo è, che dopo 10 anni sarà comunque un bel passo... non lascio di certo la zona più bella del mondo, ma lascio comunque tanti ricordi, quelli che tra l'altro hanno accompagnato tanti passi importanti che ho fatto in questo decennio. Ma per esigenze di spazio andava fatto, e sebbene il momento, anche economicamente parlando non sia proprio il migliore, ci abbiamo comunque provato.
Tralasciando i discorsi affettivi, passiamo al punto centrale del topic: la mia stazione cesserà di funzionare nei prossimi giorni e spero di rimetterla in funzione quanto prima, ma è ovvio che per ora le priorità che ho sono altre, quindi lo farò non appena avrò finito di sitemare quello che mi servirà per campare. :)
La nuova collocazione sarà in un giardino, quindi abbandono finalmente il tetto e tutti gli aspetti negativi di quella installazione, ma è ovvio che per altri aspetti come il vento (in parte rimarrò coperto dalle mura della casa) dovrò abituarmi ad avere una situazione un po' diversa.
Ed inoltre, sempre con la dovuta calma, proverò anche ad installare una webcam, dato che avrò almeno un panorama decente da inquadrare, con vista sul Colle della Trinità. Ecco un paio di immagini scattate con situazioni di luce differenti:

Per ora tutto qui... questi giorni mi state vedendo poco e mi vedrete ancora meno in quelli che verranno, e almeno ora sapete perché.
Seguiranno aggiornamenti... ;)