A proposito di piromani...


Titolo: A proposito di piromani...
Ho notato che ora esistono anche mapppe che plottano il FWI che sta per Fire Weather Index...

Indubbiamente potrebbe essere uno strumento a vantaggio di chi previene gli incendi, ma al tempo stesso ritengo che potrebbe essere una facilitazione per il piromane che con una mappetta riesce a vedere dove sono i posti nelle prossime ore, a maggior rischio incendi per condizioni favorevoli quali vento, bassa umidità, basso rischio temporali ecc.

Eccone un esempio:

Fire Weather Index Map

fire35_d02_centro

E la descrizione del parametro:

The Fire Weather Index (FWI) map below depicts a prediction of potential fire conditions for the afternoon of the date shown. This map does not indicate a level of wildfire threat, but shows the potential level of wildfire intensity should one break out.

Titolo: Re: A Proposito Di Piromani...
Ottima osservazione Marco, visto che può essere un'arma a doppio taglio,che può dare una mano per la prevenzione ma allo stesso tempo dare indizi su dove si può più facilmente accendere un fuoco, anche se personalmente credo che indipendentemente da queste mappe questi infami sanno già dove andare ad appiccare il fuoco. :evil:

Titolo: Re: A proposito di piromani...
Infatti come dice Roberto non è che gli ci serva questa mappetta...ma se può aggiungere un tasso tecnico alla loro azione sicuramente queste mappe possono farlo..

Titolo: Re: A Proposito Di Piromani...
....guarda, io sulle news e sui bollettini in generale ho smesso di scrivere sui periodi o le giornate a maggior rischio incendi perchè ho visto (impressione mia forse) che il giorno dopo o nei successivi gli incendi aumentavano. Quindi che sia o non sia giuista la mia impressione, ho smesso di scrivere, ora solo accenni legati all'accaduto.

:bye:

p.s. quest'anno naturalmente non conta, non c'è rischio di dare suggerimenti.

Titolo: Re: A Proposito Di Piromani...
Io ho la ricetta x contrastarli.....
:ghigliottina:

Profilo PM  
Titolo: Re: A proposito di piromani...
Io non ho capito mai a cosa possa servire questa mappa a chi previene...tanto sull'attenti ci deve sempre stare, e intervenire si interviene a focolaio avvistato, non prima...
Serve sicuramente più a loro che ai pompieri...


Pagina 1 di 1


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.1162s (PHP: -62% SQL: 162%)
SQL queries: 12 - Debug On - GZIP Abilitato