Sturare un pozzetto

Titolo: Sturare un pozzetto
Conoscete qualcuno, zona Perugia, che stura i pozzetti? Mi sono rassegnato.... Dopo una dura guerra con il tombino del giardino che adesso é tutto allagato.... :urted:

Titolo: Re: Sturare Un Pozzetto
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Conoscete qualcuno, zona Perugia, che stura i pozzetti? Mi sono rassegnato.... Dopo una dura guerra con il tombino del giardino che adesso é tutto allagato.... :urted:

prova con un "budello" ad alta pressione 8))
io ci sono riuscito lo scorso anno, ma non era il pozzetto ma tutto il tubo intasato di foglie e breccino

Profilo PM  
prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]

prova con un "budello" ad alta pressione 8))
io ci sono riuscito lo scorso anno, ma non era il pozzetto ma tutto il tubo intasato di foglie e breccino

Questa mattina presto mi ci sono messo e ci sono riuscito. L'acqua, anche se lentamente, se ne è andata.
Comunque voglio comprare qualche prodotto per risolvere a fondo il problema...

Anche nel mio caso era il tubo e non il pozzetto a creare problemi. Ho una canaletta per portare via l'acqua piovana dalla strada, con tubo da 20 cm di diametro che mi si era attappato ed è bastato un temporaletto per allagarmi casa. Allora in maniera un po rude e senza mezzi sofisticati, ho alzato le grate, preso una canna di bamboo di 7 metri circa ed ho iniziato a passarla all'interno del tubo, sentendo la presenza di un ostacolo. Daje daje sono riuscito a "sgretolare" quel tappo costituito da foglie e fanghiglia e poi con un tubo da giardino ho fatto scorrere l'acqua dentro al tubo della canaletta e piano piano ha ripreso a tirare. Ora funziona di nuovo alla perfezione. Bisogna controllarli ogni tanto.

Pagina 1 di 1