Per avvalorare ulteriormente la tesi del nostro amico bisogna anche dire che la ricchezza artistica di Roma è anche un suo limite.
Le altre grandi città europee hanno miltepilici linee di metro. Roma solo 2! Che io sappia della terza se ne discute e basta.
Purtroppo appena ti muovi nel sottosuolo della capitale trovi una testimonianza o un qualcosa che limita il normale progresso in nome della storia.
Roma bisogna prenderla per quello che è:
La città più bella del mondo.
Roma è Roma.

prometeo per carità Roma è Roma e artisticamente e culturalmente è BELLA e lo confermo... se devo descriverla sotto questo aspetto è UNICA... ma purtroppo Roma ha un BRUTTO lato negativo CHE LA UCCIDE il traffico... e lo scarso collegamento metropolitano, le linee di autobus e Tram sono di conseguenza CAOITICHE perche essendo mezzi di superficie mischiate con il traffico locale diventano improponibili.
La linea metropolitana è il NEO NERO infatti se almeno avessimo non dico un genere di linee molteplici ome Berlino perche percarità... se Roma fosse come BERLINO saremo il TOP ... ma se abbiamo 2 linee è gia tanto... per ora la terza come hai detto tu è solo un sogno... per vivere bene a Roma bisognerebbe fare almeno altre 10 linee... ma purtroppo ROMA non avrà mai questa realizzazione in quanto città ARCHEOLOGICAMENTE RICCA di reperti... e poi per la BUROCRAZIA infinita... Insomma! Ci dobbiamo vivere e convivere co sto trauma del traffico!
E poi ovviamente tutto questo comporta anche un innervosimento della vita e della giornata ... gia da come ti alzi e ti fai 20 minuti di GRA ... scleri... e poi vi domandate perche il ROMANO E' NEVROTICO...