Messaggi: 13220 Località: Mariano C. (CO) - 260 slm
Lun 06 Ott, 2014 17:41
Grave, molto grave Jules Bianchi... ma lo avevamo capito già stamattina. E' stato operato alla testa, ma a quanto pare a seguito di un forte ematoma.
Dinamica assurda comunque, e direzione gara del tutto responsabile stavolta, di un incidente che poteva benissimo essere evitato con l'ingresso della safey car. Addirittura in quel tratto c'erano commissari che sventolavano erroneamente delle bandiere verdi... assurdo.
L'immagine dell'auto incidentata è emblematica....
.....
Il rollbar ha praticamente ceduto, lasciando la testa del pilota completamente esposta... :urted:
Quello che trovo assurdo (e chi come me ha seguito la F1 degli anni 80/90 potrà, se vuole, confermare) é il vistoso calo di attrezzature di soccorso per il sollevamento auto.
Se ben ricordate, ai bei tempi poderose autogru fuoristrada campeggiavano ai limiti del circuito, in posizione protetta. il lungo sviluppo dei bracci, permetteva:
a) di coprire un vasto raggio d' azione, senza invadere il circuito (cosa che avviene con palette e forklift).
b) di rimuovere rapidamente l' ostacolo. Con rischi per gli operatori della sicurezza non certo superiori.
Ma "capisco" anche che noleggiare per un WE di corse 10/12 autogru minimo di 160 tm con bracci da 48/60 m minimo, sia un' anticchia più gravoso che noleggiare 15/20 muletti ...... :|