Ciao, Diego

Titolo: Ciao, Diego
Per quelli della mia generazione, è stato IL calcio: al di là dei suoi eccessi extracalcistici, in campo ha fatto vedere numeri quasi sicuramente unici.

Mancherai.

:'(

Profilo PM  
Titolo: Re: Ciao, Diego
Il pallone tra i suoi piedi era una poesia.. Il più grande in assoluto

Profilo PM  
Il calcio.

Profilo PM  
Maradona per il calcio è stato come Federer è tutt'ora per il tennis, Alì per la Boxe, Jordan e Lebron per il basket, Senna per l'automobilismo, Coppi per il ciclismo, Lewis (o Bolt) per l'atletica.

Un campione che trascende il proprio sport e diventa un'icona universale, un simbolo eterno, al di là dei numeri e delle vittorie.

Non ho potuto, per motivi anagrafici, conoscere il calciatore, ma da quando sono appassionato di calcio ho riguardato i suoi video non so quante volte.

Una leggenda oggi ci lascia, continuando il nero di questo 2020.
Dopo Connery e Proietti, un'altra leggenda, anche se in campi diversi, ci abbandona :(

Profilo PM  
La mia generazione è cresciuta con lui .... si portava come esempio negli spogliatoi quando giocavi e facevi cose “fighe” ... ho tirato come Maradona ho dribblato come Maradona...O ma mica se Maradona....
R.I.P. Diego
Il Calcio.

Ultima modifica di alexsnow il Mer 25 Nov, 2020 20:56, modificato 1 volta in totale
Spettacolo allo stato puro.....super super fenomeno ! Grazie a lui tanti hanno incominciato a giocare a pallone ! Nelle sue giocate c era la sua vita nel bene e nel male !

Profilo PM  
C'è poco da dire stasera. Maradona era il calcio, e il calcio era Maradona. Chiunque ami questo sport non può non sentirsi triste oggi.

Un pezzo di calcio che ci saluta...RIP Diego :(

Profilo PM  
https://www.elysee.fr/emmanuel-macr...-diego-maradona

Non so se sia mai successo, certo che leggere un Presidente di una delle potenze del G20 tirare fuori un omaggio del genere per uno sportivo.....

Profilo PM  

Pagina 1 di 1