Guai a passare col rosso a Perugia!

Guai a passare col rosso a Perugia!
Articolo
Messaggio Guai a passare col rosso a Perugia! 
 
Scrivo questo topic dopo aver letto le parole di Snow96 sugli Autovelox, per restere in tema di multe e segnalarvi una cosa moooolto importante. Se vi doveste trovare a Perugia e zone limitrofe, fate attenzione a osservare bene le regole del codice della strada quando vi trovate di fronte ad un semaforo. Il comune di Perugia infatti, da questa estate, ha provveduto ad installare decine di impianti Photored per la rilevazione delle infrazioni appunto ai semafori.
La copertura è pressoché completa, ma a breve lo sarà ancora di più, con ulteriori apparecchi in arrivo e pare che la copertura passi a circa il 70% degli impianti del centro storico e della periferia.
La cosa che lascia perplessi è che il Comune non ha pagato tali apparecchi, ma questi gli vengono forniti gratuitamente dalla ditta Italtraff (ovviamente privata), che percepisce oltre il 50% degli introiti provenienti dalle multe. Io, personalmente, trovo la cosa quasi ai limiti dello scandalo: è giusto che il cittadino rispetti le regole del codice della strada, ma che un Comune debba far cassa in questo modo e che versi addirittura il 50% degli introiti ad una ditta privata beh, mi sembra assurdo.

Tra l'altro, e la fonte non me la sono inventata, ma è quella di un agente della Polizia che mi ha spiegato tutti i dettagli, pare che alcuni apparecchi, posizionati in incroci molto grandi, non diano la possibilità all'automobilista di sgombrare lo stesso anche nel caso in cui quest'ultimo sia passato con il "giallo". La prima foto infatti, scatta con circa 1 secondo di ritardo dopo il "rosso", ma talvolta, se l'incrocio è particolarmente ampio, e magari il traffico sia anche rallentato, c'è la possibilità che anche passando con il "giallo" e quindi non tragredendo il codici si rischi di rimanere sotto l'occhio della telecamera, ma ovviamente il tutto diventa incontestabile, dato che la luce in quel momento era già rossa.

Insomma gente, un occhio di riguardo iun più quando capitate da queste parti...   Che amarezza però....    



 
 andrea75 [ Mar 14 Nov, 2006 16:05 ]


Guai a passare col rosso a Perugia!
Commenti
Messaggio Re: Guai A Passare Col Rosso A Perugia! 
 
Citazione:
", ma talvolta, se l'incrocio è particolarmente ampio, e magari il traffico sia anche rallentato, c'è la possibilità che anche passando con il "giallo" e quindi non tragredendo il codici si rischi di rimanere sotto l'occhio della telecamera, ma ovviamente il tutto diventa incontestabile, dato che la luce in quel momento era già rossa.




A chi lo dici. a me mi hanno pizzicato proprio in una situazione simile, solo che ero passato con il verde.             
La cosa fa ancora più ribrezzo se si pensa che il 50% degli introiti va a privati. No Comment! Non me ne abbiate perugini (lo sono anche io di nascita e di crescita) ma Perugia come è ora mi fa proprio schifo. Come città è diventata proprio insostenibile.



 
 Federico [ Mar 14 Nov, 2006 19:12 ]
Messaggio Re: Guai a passare col rosso a Perugia! 
 
Volevo informarvi che le iniziative buone sono sempre ricopiate, e pertanto pure a Terni in quattro e quattr'otto ha installato telecamere su 4 incroci cittadini trafficatissimi.

Le modalità sono le stesse descritte da Andrea75 e gli incroci impestati sono 4..

-Viale Prati-Viale dello Stadio
-Via Eugenio Chiesa
-Viale Turati
-Viale Brin

Che schifo ragazzi, fanno sempre più schifo.
Comunque mi giungono notizie da persone vicine che una è già stata messa fuori uso... Avanti così, sono con loro e anche di più!  



 
 Icestorm [ Mer 15 Nov, 2006 13:26 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1
 
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno