Nevicata A San Biagio (RA) Del 28/01/14

Titolo: Nevicata A San Biagio (RA) Del 28/01/14
Accumulati 5,5 cm di neve da me a San Biagio (RA) e 7 cm di neve a Forlì.

Nevicata iniziata alle ore 6.15 e terminata attorno alle 12.30.
Il momento di nevicata seria è stato dalle 7.30 alle 11.00 circa.

Nevicata moderata-forte con fiocchi medio-grandi...per tale motivo veramente affascinante!
E' iniziata con temperatura di +1,6°c per arrivare a +0,3°c.

Intervenuti anche gli spalaneve.

TUtto ben imbiancato, comprese tutte le strade (eccetto la V. Emilia parzialmente imbiancata): paesaggio, quindi, meraviglioso!

Soddisfatto per l'accumulo visto che credevo in 3 cm sino a 5 cm in caso di fortuna. D'altronde, in un inverno così pessimo, più di così non poteva fare.

Guardando in giro, la zona più colpita mi sembra risulta essere proprio quella vicino alla V. Emilia...verso la collina mancavano le precipitazioni in quanto il minimo risultava piuttosto settentrionale; verso nord, invece, mancavano le temperature per far nevicare.

Vorrei far notare come diversi siti meteo, come quasi SEMPRE, prevedevano solo di neve in Emilia tralasciando, come quasi SEMPRE, la Romagna ad un piccolo ritaglio sottovalutandola...e, come quasi SEMPRE, la Romagna non ha deluso...anzi, è stata la zona più colpita (lungo la V. Emilia).

Ecco qua le foto (nessuna foto è stata scattata con un'ottica superiore ai 50 mm...perciò, senza zoom).

01

02

03

04

05

06

07

08

09

10

11

12

13

14

15

Titolo: Re: Nevicata A San Biagio (RA) Del 28/01/14
bella nevicata, simile come intensità e durata a quella di Foligno a novembre 2013 :wink:

Beato te :inchino: :inchino:

Profilo PM  
Grande Fabio! Goditela! :ok:

:D :friends: :bye:

Grande Fabio! Anch'io quando penso che nevicherà mi prendo un giorno di ferie! :inchino:

Ultima modifica di Cyborg il Mar 28 Gen, 2014 16:55, modificato 1 volta in totale
è incredibile........qui a Imola non ha fatto niente....leggera imbiancata verso l'a14 e poi man manoche ci si avvicinava verso l'appennino il nulla. Qua a Linaro niente di fatto.......solo un po di fiocchi bagnati........peccato perchè la temp è rimasta attorno ai +0.5 ma le precipitazioni non sono mai state intense. Pensare che già dal bivio per ravenna sull'a14 si vedevano prati bianchi.........delusione totale

Profilo PM  

Pagina 1 di 1