4^ Scommessa Meteo Game 2013 - Test

Titolo: 4^ Scommessa Meteo Game 2013 - Test
4^ Scommessa Meteo Game 2013

Temperatura Massima l'11/11/2013 a Castelluccio di Norcia (PG)

meteogame

Quarta scommessa per questa edizione di test del Meteogame. Si torna a scommettere sulle temperature, ma stavolta sulla massima che si raggiungerà a Castelluccio di Norcia (1452 m slm) nella giornata di Lunedì 11 Novembre.
La stazione di riferimento sarà quella di Paolo Lollini, che a differenza di quella di Umbriameteo trasmette 24 ore su 24.
Entriamo nei i dettagli della scommessa:

• EVENTO: Temperatura Massima l'11/11/2013 a Castelluccio di Norcia (PG)

• DESCRIZIONE: Si tratterà di scommettere sulla temperatura massima che si raggiungerà a Castelluccio di Norcia (PG) nell'arco delle 24 ore della giornata di Lunedì 11 Novembre 2013

• STAZIONE DI RIFERIMENTO: Castelluccio di Norcia (PG) - 1431 m slm

• QUOTE:
    >= +5.0°C 12.00
    +4.9°C / +3.0°C 5.50
    +2.9°C / +1.0°C 2.50
    +0.9°C / -0.9°C 1.50
    -1.0°C / -2.9°C 3.00
    -3.0°C / -4.9°C 5.00
    <= -5.0°C 10.00

• SCADENZA SCOMMESSA: Si potrà scommettere sino alle ore 23:59 di Sabato 9 Novembre 2013

LINK REGOLAMENTO: http://www.lineameteo.it/regolament...me-vt11497.html

LINK METEO GAME: http://www.lineameteo.it/bookies.php

In bocca al lupo a tutti! ;)

Titolo: Re: 4^ Scommessa Meteo Game 2013 - Test
Up, iniziate a pensarci gente :wink:

oh, ma questa scommessa mi era sfuggita completamente! :eek:

Pubblicizziamola!!!

Sennò non se ne accorge nessuno! :bye:

Profilo PM  
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
oh, ma questa scommessa mi era sfuggita completamente! :eek:

Pubblicizziamola!!!

Sennò non se ne accorge nessuno! :bye:

E' in home page da 2 giorni! ;) Cmq ora c'è anche l'avviso di scadenza, quindi in molti se ne accorgeranno.

Questa mi piace! L'ho vista solo ora perchè non essendo su meteocafè (che io ho nei segnalibri) bisogna andare a cercare appositamente l'area delle scommesse. Come vi dissi un mese fa secondo me un link anche sulla pagina di meteocafè ci starebbe... comunque spero a sto giro di prenderci, 2 volte ho partecipato e 2 volte niente, l'ultima volta per pochissimo!

Profilo PM  
Con le ultime emissioni le temperature sono previste nettamente più alte...se poi ritarda un po' l'aria fredda o le precipitazioni anche 6-7º così a occhio ci potrebbero essere alla mezzanotte

Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Con le ultime emissioni le temperature sono previste nettamente più alte...se poi ritarda un po' l'aria fredda o le precipitazioni anche 6-7º così a occhio ci potrebbero essere alla mezzanotte

Ho scommesso da +3 a +4.9 infatti... ma forse non basterà. Bravo a chi invece ha intuito questa possibilità puntando oltre i +5....

Quote troppo alte cmq stavolta. In questi casi bisogna tenersi più bassi proprio per l'incertezza del tipo di evento. Ci servirà per il futuro. ;)

Giustissimo....
chi ha detto che la massima deve essere per forza dopo pranzo :wall:
purtroppo io, come credo molti non hanno ragionato nell arco delle 24h :(
sarà per la prossima ;)

Profilo PM  
prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Giustissimo....
chi ha detto che la massima deve essere per forza dopo pranzo :wall:
purtroppo io, come credo molti non hanno ragionato nell arco delle 24h :(
sarà per la prossima ;)

Infatti il discorso è questo, ed il bello del meteo game sarà proprio questa difficoltà nel poter puntare considerando tantissime variabili.

Detto ciò, non è ancora finita perché credo che alla mezzanotte dell'11 saremo già al di sotto dei +5°C, la partita probabilmente si giocherà nella serata di domani quando l'afflusso freddo terminerà e rientreranno correnti calde sud-orientali dall'Adriatico... Stiamo a vedere! :bye:

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ho scommesso da +3 a +4.9 infatti... ma forse non basterà. Bravo a chi invece ha intuito questa possibilità puntando oltre i +5....

Quote troppo alte cmq stavolta. In questi casi bisogna tenersi più bassi proprio per l'incertezza del tipo di evento. Ci servirà per il futuro. ;)

La prima cosa che ho pensato leggendo la scommessa è proprio che le quote fossero alte, ma non perché fosse male strutturata, perché quando era stata fatta le temperature più probabili erano ok, quanto perché "storicamente" è raro che non ci siano ritocchi verso l'alto delle termiche o modifiche piccole anche sostanziali della circolazione depressionaria per come è configurato il territorio. Stavolta fare la scommessa e mettere le quote secondo me è stato più difficile che scommettere...

il problema è che c'è una scadenza ovviamente... quindi le quote le fai in base a quello che dicono TUTTI i modelli. E tutti i modelli vedevano l'ingresso della +0/-1 per i Sibillini.

Il fatto che poi, piuttosto che limare, l'abbiano portata alla +5°, beh, questo non era proprio prevedibile :?

per quanto riguarda chi, come me, ha scommesso +1/+3 penso che il problema sia che a +3° non ci arriveremo prima di mezzanotte... e credo che la massima sarà la temperatura registrata alle 00.01 di stanotte. :evil:

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il problema è che c'è una scadenza ovviamente... quindi le quote le fai in base a quello che dicono TUTTI i modelli. E tutti i modelli vedevano l'ingresso della +0/-1 per i Sibillini.

Il fatto che poi, piuttosto che limare, l'abbiano portata alla +5°, beh, questo non era proprio prevedibile :?

Beh non è proprio così, ieri mi sono lanciato 3 meteogrammi per studiare un pochino la situazione (00z, 06z, 12z) e nessuno di questi è rimasto stabile sulle stesse termiche, tra l'altro i valori erano superiori a quelli che tu dici.

Ultima modifica di Icestorm il Dom 10 Nov, 2013 14:42, modificato 1 volta in totale
Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Beh non è proprio così, ieri mi sono lanciato 3 meteogrammi per studiare un pochino la situazione (00z, 06z, 12z) e nessuno di questi è rimasto stabile sulle stesse termiche, tra l'altro i valori erano superiori a quelli che tu dici.

Concordo.
E tra l'altro io ho scommesso intorno alle 18 e il rialzo era palese.
:bye:

Profilo PM  
Ripeto per me l'esito non è ancora scontato, e tra l'altro mi attenderei una temperatura massima raggiunta in serata e non alle 00:01 come dice fili. Potranno resistere le solite sacche fredde in zona che potrebbero mantenere la T°C sui +3/4 piuttosto che sui +5 magari domani sera quindi....Keep calm & stay tuned! :wink:

Pagina 1 di 4