2^ Scommessa Meteo Game 2014

Titolo: 2^ Scommessa Meteo Game 2014
2^ Scommessa Meteo Game 2014

In quale località avremo maggiori accumuli nel weekend?

meteogame

Seconda scommessa di questo nuovo round del Meteo Game, che stavolta si basa su stazioni multiple. Si dovrà individuare, tra le 7 località proposte, quella che nel weekend tra la mezzanotte di Venerdì 30 Maggio e le 23:59 di Domenica 1 Giugno registrerà un accumulo maggiore in termini di millimetri.

Entriamo nei i dettagli della scommessa:

LINK REGOLAMENTO: http://www.lineameteo.it/regolament...me-vt11497.html

LINK METEO GAME: http://www.lineameteo.it/bookies.php

Ovviamente le quote (che abbiamo mantenuto il più possibile ristrette) sono state scelte in funzione dei dati degli ultimi run a nostra disposizione (00Z e 06Z di oggi 27 Maggio). E' possibile che da oggi a Giovedì gli eventi potranno assumere caratteristiche differenti, ma l'aver scelto quote abbastanza ravvicinate tra loro non dovrebbe penalizzare oltremodo la scommessa.

Ecco una mappa delle stazioni:
mappa
https://a.tiles.mapbox.com/v3/andre...8/43.007/12.464

In bocca al lupo a tutti! ;)

Titolo: Re: 2^ Scommessa Meteo Game 2014
bella! :inchino:

Scommessa davvero interessante d'altronde nata da una delle menti più geniali di questo forum: IO! :mrgreen:

Dovrò stare attento a che non salti nulla del collegamento tra la stazione e il PC...
Sono tre mesi che non ci sono problemi dopo il passaggio a Windows 8.1.
Incrociamo le dita.
:gelo:

Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dovrò stare attento a che non salti nulla del collegamento tra la stazione e il PC...
Sono tre mesi che non ci sono problemi dopo il passaggio a Windows 8.1.
Incrociamo le dita.
:gelo:

Bene! Ho scaricato gli ultimi aggiornamenti di windows update per evitare che il sistema si riavvii durante le famose 72 ore, ho controllato il collegamento della webcam, i software aperti: sembra che tutto funzioni bene. Il pluviometro stato pulito tre settimane fa.
Pronti!
:ok:

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Scommessa davvero interessante d'altronde nata da una delle menti più geniali di questo forum: IO! :mrgreen:

La prossima volta, però, scommettiamo sulla quantità di neve che cadrà in occasione di un'irruzione fredda continentale: mi sento molto più a mio agio... :mrgreen:
;)

Bene! Ho scaricato gli ultimi aggiornamenti di windows update per evitare che il sistema si riavvii durante le famose 72 ore, ho controllato il collegamento della webcam, i software aperti: sembra che tutto funzioni bene. Il pluviometro stato pulito tre settimane fa.
Pronti!
:ok:

Per la tua (come per quella di Mysnow) non mi sono preoccupato più tanto, perché in caso di problemi ci avresti comunque passato i dati senza particolari difficoltà, visto che ci consociamo bene e sei presente anche nel forum. Con le altre nel caso in cui la stazione finisse off, qualche difficoltà in più ci potrebbe essere, ma speriamo bene! Abbiamo comunque i contatti di tutti i rispettivi proprietari, quindi anche nel caso in cui dovessero esserci problemi con i dati in tempo reale, poi potremmo provare a recuperarli in un secondo tempo.

Per avere un miglior quadro della situazione ho aggiunto al primo post una mappa delle 7 stazioni, che volendo potete raggiungere direttamente anche a questo link:
https://a.tiles.mapbox.com/v3/andre...8/43.007/12.464

Scommessa davvero complicata, anche perchè da ieri ad oggi già è cambiato qualcosa in termini circolatori nella previsione e si sa che il dettaglio per queste situazioni fa davvero la differenza. :confuso:
Ottima scommessa :ok:

Ultima modifica di giantod il Mer 28 Mag, 2014 09:44, modificato 1 volta in totale
Bella scommessa, probabilmente la più difficile da quanto è tornato il meteogame!Molto comoda anche la mappa che ha fatto Andrea :ok:

P.s.: io ho sia modem che stazione sempre collegati all'ups.. :wink:

Scommessa moooooooolto difficile anche perchè l'assetto delle correnti di questi 3 gg non è affatto facile da decifrare :| in termini precipitativi.
Scommessa sempre più incerta :ok:

Ultima modifica di giantod il Gio 29 Mag, 2014 13:14, modificato 1 volta in totale
Finora, qui, manco una goccia d'acqua!
:lol:

Finora, qui, manco una goccia d'acqua!
:lol:

Allora fai la danza della pioggia, che ho scommesso sulla tua Gualdo...è vietato farmi perdere :niet: :niet:

:D :D

Conta zero...ma la posto:

72_777it

Per il momento in vantaggio la stazione di Pian dei Termini con 0.4 mm, le altre ferme a 0.0 mm :P :friends: :rain: :lool:

Profilo PM  

Pagina 1 di 3