Nessuna Immagine Nella Sezione Nowcasting

Titolo: Nessuna Immagine Nella Sezione Nowcasting
Una domanda per gli amministratori del forum e agli altri. Lo stesso giorno in cui avete fatto il restyling del forum ho aggiornato il mio browser a explorer 7. Purtroppo però non riesco pù a vedere le immagini nè nella sezione nowcasting nè come attachement nei vari post.

Ho provato a riconfigurare le opzioni internet ma nulla. E' un problema mio o di tutti???

grazie e ciao

Luca

Titolo: Re: Nessuna Immagine Nella Sezione Nowcasting
luk_skywalker71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Una domanda per gli amministratori del forum e agli altri. Lo stesso giorno in cui avete fatto il restyling del forum ho aggiornato il mio browser a explorer 7. Purtroppo però non riesco pù a vedere le immagini nè nella sezione nowcasting nè come attachement nei vari post.

Ho provato a riconfigurare le opzioni internet ma nulla. E' un problema mio o di tutti???

grazie e ciao

Luca

Uhmm vediamo... dovrebbe essere qualche impostazione del browser o del tuo pc.
Hai il firewall XP attivato? Oppure utilizzi Norton o altro?

Facci sapere.

Strano questo problema. Non ho Explorer 7, ma con gli altri browser nessun problema di questo tipo. Il fatto che non ti visualizzi nessuna immagine però mi fa pensare ad un problema esclusivamente locale relativo al browser.
Quello che ti consiglio Luca è di provare a tornare a Explorer 6 o di utilizzare Firefox, oltre, come ha detto Francesco di provare a dirci se hai qualche Firewall o Antvirus attivo e di quale si tratta.

CIAO

Problema, a mio parere, esclusivamente di browser.... se nn carica solo le immagini....
prova a fare una cosa Luk.... fai clik destro sulla pagina e fai "Visulizza codice html"
Poi vai a cercare questo tag "img src" e copi l'indirizzo web a cui si riferisce il tag nella tua barra degli URL (quella dove inserisci l'indirizzo www) e vedi se in questo modo riesci a visualizzarla.... Se ci riesci vuol dire che il tuo browser ha qualche problema di settaggio!

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Problema, a mio parere, esclusivamente di browser.... se nn carica solo le immagini....
prova a fare una cosa Luk.... fai clik destro sulla pagina e fai "Visulizza codice html"
Poi vai a cercare questo tag "img src" e copi l'indirizzo web a cui si riferisce il tag nella tua barra degli URL (quella dove inserisci l'indirizzo www) e vedi se in questo modo riesci a visualizzarla.... Se ci riesci vuol dire che il tuo browser ha qualche problema di settaggio!

Te la cavicchi anche tu, eh? :) Se mi dovesse servire un aiuto per lo sviluppo del forum saprò a chi chiedere! :ok:

Eheheheheh si via, scopro le mie carte :D
Il mio grosso problema è la mancanza di tempo... in ogni caso se ti serve qualcosa ci sono!!!!!

Vi ringrazio per i vostri utilissimi suggerimenti.
Il problema era il mio e l'ho risolto. Se volete lo espongo anche per chi potrebbe trovarsi nelle mie condizioni: ho il firewall zone alarm pro che mi protegge ma che però mi blocca tante belle cosette. Allora ho dovuto trovare l'IP dell'host che ospita l'intero sito di lineameteo (con visualroute ho trovato questo IP: 209.132.244.81 che tra l'altro ha sede a Los Angeles) e poi non ho fatto altro che dire a zone alarm di rendermelo "attendedibile" e il gioco è fatto.

grazie a tutti per la collaborazione

saluti

Luca

luk_skywalker71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vi ringrazio per i vostri utilissimi suggerimenti.
Il problema era il mio e l'ho risolto. Se volete lo espongo anche per chi potrebbe trovarsi nelle mie condizioni: ho il firewall zone alarm pro che mi protegge ma che però mi blocca tante belle cosette. Allora ho dovuto trovare l'IP dell'host che ospita l'intero sito di lineameteo (con visualroute ho trovato questo IP: 209.132.244.81 che tra l'altro ha sede a Los Angeles) e poi non ho fatto altro che dire a zone alarm di rendermelo "attendedibile" e il gioco è fatto.

grazie a tutti per la collaborazione

saluti

Luca

Ebbene sì... siamo costretti ad ammetterlo: mentre voi siete in calda attesa per la neve in Umbria noi siamo a prendere il sole nelle spiagge californiane! :D

A parte gli scherzi... tutto è bene quel che finisce bene. Ero certo si trattasse di un firewall che ti bloccava tutto. Ultimamente questi sistemi di sicurezza rendono la navigazione praticamente impossibile! :|

Si Andrea.... però sono diventati assolutamente indispensabili.
Poi lo ZoneAlarm di adesso è un ottimo prodotto e di semplicissimo settaggio...
Non so chi lo usava 4/5 anni fa... li erano veramente problemoni farlo funzionare a proprio piacimento, soprattutto con Windows ME e soprattutto se si frequentavano i poco leciti ambienti di IRC...

Pagina 1 di 1