Salve a tutti, mi chiamo luciano e mi sta a cuore la tematica ambientale...
Si dice che la pioggia abbatta lo smog nell'aria, ma nelle piogge non sono contenute le polveri fini e gas vari emessi dai veicoli?
lo smog accumulato nelle nubi precipitando al suolo tramite le piogge poi risalirà in aria giusto? e non sarà anche peggio di prima l'aria respirabile dato che al suolo sono cadute polveri fini presenti nelle goccioline e gas che con l'acqua formano acidi?
altrimenti dove finiscono tutti gli agenti inquinanti che vanno in aria? :mah:
grazie mille un abbraccio
Inquinamento Atmosferico HELP!!
Titolo: Re: Inquinamento Atmosferico HELP!!
Ultima modifica di bix il Ven 30 Ago, 2013 19:33, modificato 1 volta in totale
Credo che la pioggia trattenga e faccia precipitare lo smog e le particelle inquinanti al suolo.
In modo che questo le trattenga ed assorba.
Poi una volta a terra penetrano e in parte vengono smaltite dalle piante che in qulache modo le riutilizzano, visto che per la maggiorparte sono elemnti chimici.
Comunque io sono tutt'altro che esperto, magari qualcun'altro potrà darti informazioni preciese :bye:
In modo che questo le trattenga ed assorba.
Poi una volta a terra penetrano e in parte vengono smaltite dalle piante che in qulache modo le riutilizzano, visto che per la maggiorparte sono elemnti chimici.
Comunque io sono tutt'altro che esperto, magari qualcun'altro potrà darti informazioni preciese :bye:
Ultima modifica di bix il Ven 30 Ago, 2013 19:33, modificato 1 volta in totale
Pagina 1 di 1