Caro petrolio: arriva il distributore di bioetanolo


Titolo: Caro petrolio: arriva il distributore di bioetanolo
microfueler In America si fa un gran parlare di bioetanolo e le case costruttrici stanno sfornando modelli capaci di utilizzare questo carburante (noto anche come E85) al posto della benzina verde.
Il prezzo del greggio non accenna a fermarsi ed è logico che ogni notizia in merito a possibili risparmi sul pieno sia subito portata alla ribalta.
E’ il caso del “Micro Fueler”, una stazione di rifornimento casalinga che costa 10.000 $ e produce 132 litri di carburante alla settimana, utilizzando zucchero, acqua ed energia elettrica. Lo zucchero è sopratutto quello degli scarti di lavorazione, ancora facile da trovare a prezzi irrosori sopratutto in sud America.



Il funzionamento è tutto da provare, come anche il risparmio reale: servono 60.000km l’anno e 2 anni per rientrare della spesa, secondo gli esperti. La ditta che produce questa attrezzatura si chiama E-Fuel Corporation, della quale vi segnaliamo anche il sito internet. (Pubblicato da Lorenzo Corsani su Autoblog).
Noi di Fleetblog pensiamo che il costo dell’impianto sia inaccessibile per un singolo automobilista mentre crediamo possa essere un’ottima idea per quelle aziende che hanno un parco auto numericamente importante e che sono pronte a fare una scelta ecologica introducendo carburanti alternativi a quelli in uso. Che sia questa la soluzione per il saving delle aziende? Prodursi ”in ufficio” il carburante per far circolare le auto aziendali? Voi che ne dite?
Altre foto qui.



Tratto da Fettblog: http://www.fleetblog.it/?p=130

Titolo: Re: Caro Petrolio: Arriva Il Distributore Di Bioetanolo
Bulo...Funge anche per i furgoni??? Calcolando 5 furgoni e un camion...potrei risparmiare qualcosa dato che tutti i mezzi si fanno più di 35000 km all'anno... :bye:

Titolo: Re: Caro petrolio: arriva il distributore di bioetanolo
klaus81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bulo...Funge anche per i furgoni??? Calcolando 5 furgoni e un camion...potrei risparmiare qualcosa dato che tutti i mezzi si fanno più di 35000 km all'anno... :bye:


Fossi in te un pensierino ce lo farei... anche se tanto diciamocelo, se prendesse il via una cosa del genere, lo zucchero arriverebbe a costere quanto la benzina! ;) Ormai funziona così........


Pagina 1 di 1


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0702s (PHP: -38% SQL: 138%)
SQL queries: 12 - Debug On - GZIP Abilitato