http://firenze.repubblica.it/multimedia/home/2585648
La camicia è ampiamente sufficiente per assicurare dignità e decoro in qualsiasi situazione. In estate, camicia a maniche corte e vai... ce ne sono di splendide!
Non sarebbe male se da questo forum partisse una campagna contro l'uso della cravatta, e non soltanto in estate. In Francia e Giappone analoghe iniziative sono partite dai pubblici poteri, premier Koizumi in testa.
E non è solo questione di risparmio energetico. E' ormai accertato che la cravatta provoca gravi danni alla salute dei videoterminalisti, attraverso una riduzione dell'afflusso di sangue al cervello.
Però... mamma mia quant'è brutto 'st'omo... mettergli la cravatta sarebbe in effetti, come dicono a Foligno,
"mette lu campanu da lu porcu"... :mrgreen:
Una campagna di buonsenso
Titolo: Re: Una Campagna Di Buonsenso
Sottoscrivo in pieno. Io, poi, non l'ho messa neppure quando mi sono sposato... ;)
Oltre alla sensazione di soffocamento, esteticamente (a mio avviso) la cravatta ingessa, infagotta, toglie dinamicità.
Ancor peggio se è fatta quei nodoni stile cappio di forca. Praticamente sciarpe.
Cosa meglio di un'elegante camicia, agile, comoda, opportunamente slacciata sul collo?
:bye:
Oltre alla sensazione di soffocamento, esteticamente (a mio avviso) la cravatta ingessa, infagotta, toglie dinamicità.
Ancor peggio se è fatta quei nodoni stile cappio di forca. Praticamente sciarpe.
Cosa meglio di un'elegante camicia, agile, comoda, opportunamente slacciata sul collo?
:bye:
Pagina 1 di 1