#31 mitkovox Sab 30 Gen, 2010 18:50
Qui dalle mie parti da 2h che nevica, ma il pluviometro e fermo :shock: ,e normale?cosa ditte voi? :bye: :bye: :bye:
Beato te... ce lo vorrei avere io il pluvio fermo per la neve! ;)
Tranquillo, è normale... se la neve accumula, il quantitativo in mm lo avrai solo dopo la fusione della neve. ;)
Ci siamo 5,6mm dopo che la neve si e sciolta.Direi tutto vada bene.Più avanti verso la primavera vorrei fare le prove con un pluviometro manuale per confrontare i dati.Per adesso ok. :bye:
-
-
Novizio
-
- Utente #: 666
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#32 mitkovox Sab 06 Feb, 2010 23:41
Dopo la grande :lol: nevicata di ieri passato poi alla pioggia, il mio pluviometro e stato di grande attivita per meta giornata di oggi e pure cera il sole.Mi chiedo sarà la neve che e rimasta nel baratolo?Se cosi fosse non e meglio aggiungere riscaldatore per il pluvi?Pur troppo per causa neve su tetto non posso andare a controllare di persona , pero penso motivo e proprio neve che piano piano si e sciolta.In ogni caso e un fattore che a me non piace tanto e mi spiego perche, se domani voglio controllare se quel giorno a piovuto ,come statistica mi da "si" e non sara la verita.voi che ne pensate? :bye:
-
-
Novizio
-
-
50 Punti
-
#33 Poranese457 Dom 07 Feb, 2010 01:50
Dopo la grande :lol: nevicata di ieri passato poi alla pioggia, il mio pluviometro e stato di grande attivita per meta giornata di oggi e pure cera il sole.Mi chiedo sarà la neve che e rimasta nel baratolo?Se cosi fosse non e meglio aggiungere riscaldatore per il pluvi?Pur troppo per causa neve su tetto non posso andare a controllare di persona , pero penso motivo e proprio neve che piano piano si e sciolta.In ogni caso e un fattore che a me non piace tanto e mi spiego perche, se domani voglio controllare se quel giorno a piovuto ,come statistica mi da "si" e non sara la verita.voi che ne pensate? :bye:
Si certo, è esattamente la neve che si era accumulata sopra il pluvio e che si va sciogliendo... in questo modo potrai quantificare, pluviometricamente, l'accumulo della nevicata mano mano che si scioglie il manto nevoso! ;)
Secondo me non c'è bisogno di aggiungere un riscaldamento specialmente perchè non ritengo fondamentale sapere se in un determinato giorno abbia piovuto o meno.
Però se per te è una cosa importante allora procedi pure ma il tuo problema sarà risolto parzialmente perchè non credo che il riscaldamento riesca a scioglierti in tempo reale tutta la neve che precipita sopra il pluviometro. :bye: :bye:
-
- Utente #: 197
-
7463 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
-
#34 mitkovox Dom 07 Feb, 2010 11:21
Si certo, è esattamente la neve che si era accumulata sopra il pluvio e che si va sciogliendo... in questo modo potrai quantificare, pluviometricamente, l'accumulo della nevicata mano mano che si scioglie il manto nevoso! ;)
Interessante questo fato , praticamente in questo modo si può a linea di massima quantificare il manto nevoso :ok: .Ho visto come accessorio riscaldatore del pluviometro per davis, e mi chiedevo se fa differenza ma a quanto pare come dici non ce bisogno e io sono d'accordo,tanto l'acqua e intrappolata sotto forma di neve e prima o poi scenderà.Mi sa che il riscaldatore lo usano nei paesi nordici dove fa più freddo e per periodo più lungo. :bye:
-
-
Novizio
-
-
50 Punti
-
#35 mitkovox Dom 07 Feb, 2010 11:32
Ogni tanto sul displei della stazione mi compare la "R" o vero perdita di segnale.E raro pero mi sono accordo.Visto che in questo momento qui ce la nebbia e anche fitta non vorrei che i panelli solari non ce la fanno tanto , e che la batteria magari e da cambiare.Ho la posizione , pero non credo.La "R" la vedo più di notte e in condizioni come queste o vero nebbia.
-
-
Novizio
-
-
50 Punti
-
#36 Francesco80 Sab 20 Feb, 2010 00:06
ciao
-
-
Novizio
-
- Utente #: 732
-
50 Punti
-
#37 mitkovox Sab 20 Feb, 2010 00:08
ciao
Ciao, e ben venuto :bye:
____________ La mia stazione: http://mitkovox.dyndns.org/
-
-
Novizio
-
-
50 Punti
-
#39 mitkovox Dom 21 Feb, 2010 18:23
Oggi finalmente ho installato i due sensori. UV e SOLARE.Tutto ok ,ho spuntato le casele nel WL per UV e SOLARE e li vedo nel monitor pero non li vedo nel sito.Come mai???magari mi e sfuggito qualcosa?
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
94.66 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 14 volta(e) |

|
-
-
Novizio
-
-
50 Punti
-
#40 mitkovox Dom 21 Feb, 2010 18:27
E poi strano ma dalle 15,42h non carica piu immagini sul sito,ho notato strano che il grafico del barometro si e interrotto alle ore 2h :oops:
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
65.05 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 20 volta(e) |

|
-
-
Novizio
-
-
50 Punti
-
#41 mitkovox Dom 21 Feb, 2010 19:38
ho sistemato e risolto il problema di caricare sul internet le pagine , era non so come impostato su una volta al giorno invece di 10min.non so invece come mai non carica i grafici delle due nuovi sensori? :eek:
-
-
Novizio
-
-
50 Punti
-
#42 Poranese457 Dom 21 Feb, 2010 20:40
ho sistemato e risolto il problema di caricare sul internet le pagine , era non so come impostato su una volta al giorno invece di 10min.non so invece come mai non carica i grafici delle due nuovi sensori? :eek:
Ciao Mitko e scusa della risposta tardiva ma oggi stavo a zonzo!! :mrgreen:
Sono felice che abbia sistemato tutto, per l'altro fatto non so perchè non ho i sensori supplementari... più tardi o al massimo domattina do uno sguardo se riesco a trovare una soluzione ed in caso ti faccio sapere.
:bye: :bye: :bye:
-
- Utente #: 197
-
7463 Punti
-
#43 mitkovox Dom 21 Feb, 2010 22:00
Ciao Mitko e scusa della risposta tardiva ma oggi stavo a zonzo!! :mrgreen:
Sono felice che abbia sistemato tutto, per l'altro fatto non so perchè non ho i sensori supplementari... più tardi o al massimo domattina do uno sguardo se riesco a trovare una soluzione ed in caso ti faccio sapere.
:bye: :bye: :bye:
Ti ringrazio tanto , fai con comodo fretta non ce , tanto tutto resto va benissimo.ho provato inserire delle foto pero non ce lo fatta oggi e stata giornata NO :D .Ci provo adesso ancora. :bye: :bye: :bye:
-
-
Novizio
-
-
50 Punti
-
#44 mitkovox Dom 21 Feb, 2010 22:18
-
-
Novizio
-
-
50 Punti
-
#45 mitkovox Dom 21 Feb, 2010 22:21
-
-
Novizio
-
-
50 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|