Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

Messaggio Re: Posso sfogarmi in modo violento???

#31  burjan Mer 09 Ago, 2006 21:40

Dopo qualche mese mi sono riletto con grande piacere questo topic, che dopo alcune inevitabili asprezze calcistiche iniziali, comprensibilissime al termine della campagna elettorale, ha preso una piega analitica e complessa che ci fa veramente onore.

A Snowfinder posso dire con grande piacere che a Ferragosto ci siamo arrivati...

Le difficoltà al Senato ci sono state, come era previsto, ma grazie al decisivo contributo dei senatori a vita l'Unione alla fine ha superato tutti gli ostacoli posti da una legge elettorale criminale. Contributo cui Berlusconi nel 1994 fece ampiamente ricorso, privo com'era di una maggioranza (almeno il CSX 2 seggi in più li ha avuti).

Nel suo complesso, la maggioranza ha dato prova di sapersi muovere: fiore all'occhiello è ovviamente il Decreto Bersani, forse la Presidenza del Senato si poteva dare all'opposizione, sicuramente l'avrebbe ottenuta senza l'ostinazione nel non voler riconoscere la nostra vittoria, persona a parte non ho apprezzato molto il modo in cui si è conclusa l'elezione del Capo dello Stato. Sull'Afghanistan... beh, se Baffino si fosse preso un pò meno impegni con la Rice e avesse consultato prima gli alleati, probabilmente la forzatura della fiducia si sarebbe evitata.

L'impressione complessiva è che, paradossalmente, più il CSX va avanti e più aumentano le possibilità che l'atmosfera politica del paese cambi (vedi intervista di Casini).

Il mio pensiero, e non da ieri, è che solo un governo di unità nazionale, o comunque una situazione di larghe intese, di vera collaborazione tra gli schieramenti, potrebbe fare le riforme indispensabili di cui il paese  ha un gran bisogno, soprattutto per colpire le lobbies che ne condizionano lo sviluppo e risanare definitivamente la finanza pubblica, riforme che guardino ai giovani e non ai vecchi, il ripensamento dello Stato sociale (in pensione a 65 anni le femminucce e a 67 i maschietti, come nella socialdemocratica Norvegia!), un modello di sviluppo riorientato in senso ecologicamente compatibile.

Solo un governo di fatto irresponsabile davanti agli elettori, fatto da tutti e quindi da nessuno, potrebbe fare scelte veramente coraggiose ed in molti casi drammaticamente impopolari.

Purtroppo, ancora le condizioni non ci sono. Un passo indietro del Cavaliere aiuterebbe moltissimo, ma per ora il CSX deve farsi carico di questo compito da solo e sperare che gli italiani nel 2011 gliene siano riconoscenti. Spero che da qui a un pò di tempo le cose cambino.

Altra strada non si vede.

italia.png burjan Sesso: Uomo
Luisito
Contributor
Contributor

Utente #: 5

141 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Nessuna

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Posso Sfogarmi In Modo Violento???

#32  snowfinder Mer 09 Ago, 2006 21:55

burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Spero che da qui a un pò di tempo le cose cambino.

A chi lo dici....  :mah:

Schermo autocostruito http://meteospoleto.altervista.org/schermosolare.htm

Fantacalcio http://csfspoleto.altervista.org

Novizio
Novizio

Utente #: 6

50 Punti

Preferenza Meteo: Caldofilo

Condividi

Messaggio Re: Posso Sfogarmi In Modo Violento???

#33  klaus81 Gio 10 Ago, 2006 00:36

No comment...

small

italia.png klaus81 Sesso: Uomo
Claudio
Guru
Guru

Utente #: 102

138 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi

Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Dal tg4: il livello del Trasimeno si sta a... ginghe Meteocafè 10 Gio 25 Ago, 2005 16:54 Leggi gli ultimi Messaggi
matty87ok
No Nuovi Messaggi Mi Posso Vergognare? DragonIce Off-Topic 2 Gio 10 Gen, 2008 16:44 Leggi gli ultimi Messaggi
icchese
No Nuovi Messaggi Proprio un bel modo per centrare gli obiet... burjan Ambiente & Tecnologia 1 Lun 07 Giu, 2010 16:41 Leggi gli ultimi Messaggi
marvel