#46 Fili Ven 06 Giu, 2008 02:15
é vero che la ferita è vasta e verrà rinvigorita probabilmente, certo che è evidente che non sembra ne giugno ne maggio..ma aprile, e nemmeno tanto inoltrato!
Prendiamoci quel che viene comunque, non vorrei ritrovarmi a parlare di zero gocce da ora a settembre insomma...non portiamoci troppa sfiga perchè dopo aver visto il 2007 è appurato che se vuole ci rovina in poco tempo..
ecco, diciamo le cose come stanno...sembra Aprile, poi se vogliamo farcela andar bene ok...a me non va bene! :ok: :ok: :ok:
non ti va bene ma...dovrai fartela andare che ti dico... :mah: :ok: Per quanto mi riguarda 20 giorni tolti ai papabili 200 giorni in cui si possono raggiungere valori eguali o superiori ai +35°C non sono una tragedia...anzi...ne sono felice, anche perchè sta scaricando millimetri su millimetri giorno dopo giorno e ciò potrebbe farci vivere un prosieguo dell'estate molto gradevole almeno nelle ore notturne per le alte umidità che non si smantelleranno troppo facilmente..
Scusa eh ma hai detto due....inesattezze!!
Innanzitutto i giorni in cui si possono raggiungere o superare i 35° sono al massimo 100, ovvero da fine maggio ai primi settembre. ma proprio a farla grassa.
e poi...a me l'alta umidità di notte fa solo sudare...non so se a te fa piacere!!! :roll:
...qui, poi, non sta scaricando proprio un bel niente!
Ultima modifica di Fili il Ven 06 Giu, 2008 02:16, modificato 2 volte in totale
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5645 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#47 Icestorm Ven 06 Giu, 2008 02:24
é vero che la ferita è vasta e verrà rinvigorita probabilmente, certo che è evidente che non sembra ne giugno ne maggio..ma aprile, e nemmeno tanto inoltrato!
Prendiamoci quel che viene comunque, non vorrei ritrovarmi a parlare di zero gocce da ora a settembre insomma...non portiamoci troppa sfiga perchè dopo aver visto il 2007 è appurato che se vuole ci rovina in poco tempo..
ecco, diciamo le cose come stanno...sembra Aprile, poi se vogliamo farcela andar bene ok...a me non va bene! :ok: :ok: :ok:
non ti va bene ma...dovrai fartela andare che ti dico... :mah: :ok: Per quanto mi riguarda 20 giorni tolti ai papabili 200 giorni in cui si possono raggiungere valori eguali o superiori ai +35°C non sono una tragedia...anzi...ne sono felice, anche perchè sta scaricando millimetri su millimetri giorno dopo giorno e ciò potrebbe farci vivere un prosieguo dell'estate molto gradevole almeno nelle ore notturne per le alte umidità che non si smantelleranno troppo facilmente..
Scusa eh ma hai detto due....inesattezze!!
Innanzitutto i giorni in cui si possono raggiungere o superare i 35° sono al massimo 100, ovvero da fine maggio ai primi settembre. ma proprio a farla grassa.
e poi...a me l'alta umidità di notte fa solo sudare...non so se a te fa piacere!!! :roll:
...qui, poi, non sta scaricando proprio un bel niente!
hahahaha sarà l'ora tarda ma avevo considerato 60 giorni al mese.. :roftl:
L'alta umidità è intesa in tal caso nelle ore notturne con rugiada a tutto spiano...quella che te fa mette il golfino de sera per capicce... Non di certo la calura umida diurna..quella non la vuole nessuno ed è determinata solo da masse d'aria particolarmente umida in arrivo dal tirreno
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
-
54 Punti
-
#48 Ricca Gubbio Ven 06 Giu, 2008 08:40
Secondo me la vera anomalia è che ci manca l'anticiclone delle azzorre, infatti o ci becchiamo il cammello africano con temperature insopportabili o ci becchiamo queste perturbazioni con clima più che primaverile.
Questo c'è di anomalo, per quanto mi riguarda non sopporto più la pioggia tutti i santi giorni tutto qui. :ok:
-
-
Veterano
-
- Utente #: 218
-
457 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
-
#49 Fili Ven 06 Giu, 2008 08:42
Secondo me la vera anomalia è che ci manca l'anticiclone delle azzorre, infatti o ci becchiamo il cammello africano con temperature insopportabili o ci becchiamo queste perturbazioni con clima più che primaverile.
Questo c'è di anomalo, per quanto mi riguarda non sopporto più la pioggia tutti i santi giorni tutto qui. :ok:
Eh già...per esserci c'è, ma si mette sull'Inghilterra e ci sparà giù il freddo da Nord...era meglio se mancava del tutto! :|
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
5645 Punti
-
#50 Icestorm Ven 06 Giu, 2008 09:53
Fosse stato in inghilterra fresco secco avremmo avuto, con grecale sempre teso (nei prossimi giorni migrerà verso la Gran Bretagna)..
Ha fatto ancor meglio...non ha mezzo piede in Europa è centrato in pieno oceano Atlantico..sulle sue belle isolette che lo denominano! :lol:
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
-
54 Punti
-
#51 Fili Ven 06 Giu, 2008 10:40
Fosse stato in inghilterra fresco secco avremmo avuto, con grecale sempre teso (nei prossimi giorni migrerà verso la Gran Bretagna)..
Ha fatto ancor meglio...non ha mezzo piede in Europa è centrato in pieno oceano Atlantico..sulle sue belle isolette che lo denominano! :lol:
lo so infatti inquadravo la tendenza dei prossimi giorni...
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
5645 Punti
-
#52 mondosasha Ven 06 Giu, 2008 10:43
Giuliacci stà parlando su canale 5 per l'estate: fino al 15-20 giugno tempo attuale, dal 20 i suoi modelli fisico-matematici vedono ondata di caldo, luglio bel tempo e abbastanza caldo ( nella norma), agosto fino al 15 bel tempo con caldo nella norma, dopo si guasta al centro-nord!!! Queste le fà pure il mio de computer!!!! :lol:
Ultima modifica di mondosasha il Ven 06 Giu, 2008 10:43, modificato 1 volta in totale
-
-
Guru
-
- Utente #: 81
-
389 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#53 il fosso Ven 06 Giu, 2008 10:47
Giuliacci stà parlando su canale 5 per l'estate: fino al 15-20 giugno tempo attuale, dal 20 i suoi modelli fisico-matematici vedono ondata di caldo, luglio bel tempo e abbastanza caldo ( nella norma), agosto fino al 15 bel tempo con caldo nella norma, dopo si guasta al centro-nord!!! Queste le fà pure il mio de computer!!!! :lol:
Dicono sempre le stesse cose, visto che le devono sparare così, almeno ci mettessero un pò di fantasia :wall: :wall: :wall:
-
-
Contributor
-
- Utente #: 378
-
2680 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
- Località: Perugia centro storico (450m slm) - Fossato di Vico (584m slm), (abitazione a 620m slm)
-
#54 andrea75 Ven 06 Giu, 2008 10:47
E' la fine! :sparo: :nono: :cry2:
:ghigliottina: :ghigliottina: :ghigliottina: :ghigliottina:
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3918 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#55 Fili Ven 06 Giu, 2008 10:59
la Laurenzite è contagiosa...strano che anche uno serio come Giuliacci si lasci andare a ste bufale... :shock:
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
5645 Punti
-
#56 mondosasha Ven 06 Giu, 2008 11:10
la Laurenzite è contagiosa...strano che anche uno serio come Giuliacci si lasci andare a ste bufale... :shock:
Uno che sponsorizza condizionatori non pò dì che piove e farà freddo anche d'estate, se no addio pubblictà!!!! :P
-
-
Guru
-
-
389 Punti
-
#57 Poranese457 Ven 06 Giu, 2008 11:12
Queste "sparate" sono proprio per quelli che se d'estate non fa caldo, nn fanno i 35°C da giugno a settembre, non fanno altro che lamentarsi....
Giuliacci & Co. sanno benissimo che il tempo di questi giorni è quello con la più alta possibilità di realizzazioni per il periodo, solo che sono talmente commercializzati che devono uscirsene necessariamente con queste speranze di bel tempo.
:bye: :bye:
-
- Utente #: 197
-
7463 Punti
-
#58 Fili Ven 06 Giu, 2008 11:17
volevo porre un quesito, magari gia introdotto in un post precedente: perchè in inverno, se non fa freddo e nevica, tutti noi ci lamentiamo ed è giusto che lo facciamo, mentre in estate, se non fa caldo, invece bisogna stare zitti? :? i conti non tornano... a mio modestissimo parere, essere freddofili e piovofili tout-court è fuoriluogo.
Ultima modifica di Fili il Ven 06 Giu, 2008 11:17, modificato 1 volta in totale
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
5645 Punti
-
#59 mondosasha Ven 06 Giu, 2008 11:22
volevo porre un quesito, magari gia introdotto in un post precedente: perchè in inverno, se non fa freddo e nevica, tutti noi ci lamentiamo ed è giusto che lo facciamo, mentre in estate, se non fa caldo, invece bisogna stare zitti? :? i conti non tornano... a mio modestissimo parere, essere freddofili e piovofili tout-court è fuoriluogo.
Beh per quanto mi riguarda io stò bene finchè non sudo, per cui d'inverno stò bene e l'estate pure basta che la temperatura non supera i 28-30 e u.r. bassa di max e non più di 13 la minima. Per cui mi lamento quando non ci sono queste condizioni!!
-
-
Guru
-
-
389 Punti
-
#60 Fili Ven 06 Giu, 2008 11:28
intendevo dire che se in Inverno la stagione non fa il suo corso normale, tutti si lamentano!
se l'Estate non fa il suo corso normale (che non è quello attuale :nonono: ), invece va bene!
:mah:
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
5645 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|