Confermo che la -5°C ad 850 per 48 ore non si è vista neanche qua in altissima Umbria. :bye:
Quali 48 ore Fabio? ;)
Comunque non vedo perche la realtà oggettiva dei fatti debba essere presa per meteodepressione... il nostro appennino brullo (e mai innevato) sotto i 1400 metri mi sembra una realtà.
Colfiorito non ha ancora visto la neve, e siamo a Febbraio!! Aò, è nevicato a DUBAI lo ricordo!!!!!!!
Io non sto parlando di pianura, per carità, può succedere un anno senza neve in pianura. Ma che ad 800 metri da noi ancora non ci sia stato un giorno intero di neve al suolo...beh!!!! :mah:
Comunque ripeto, non ci sono lamenti. A me sembra semplicemente un inverno noioso. La parola giusta è noioso. Forse gli inverni divertenti ce li siamo scordati, l'ultimo risale a 4 anni or sono. Stiamo imparando ad accontentarci di 50 mm di pioggia? Male, molto male.
Servono di più 20cm di neve a 1200metri (ripetutamente) che 200mm d'acqua.
""il nostro appennino brullo (e mai innevato) sotto i 1400 metri mi sembra una realtà.""
Cioè ma stamo a scherzà!?!? O vogliamo far ridere pure i passeri come sempre si tenta!?!?
Io penso che in queste affermazioni ci sia qualcosa dietro, cioè l'Appennino innevato da fine ottobre consecutivamente fino ad oggi, con neve che a dicembre è scesa spesso e volentieri sotto i 1000, mi vieni a dire che non è un risultato soddisfacente??
E allora chiudiamo davvero baracca e burattini e andiamo a farci una scampagnata perchè io non capisco proprio come si possa dire una cosa del genere...
Il solito Colfiorito viene tirato in ballo...adesso perchè è il passo montano che avete dietro casa, ma io lo faccio mai con i 1221 m di Monte Torre Maggiore che ho qui dietro? Bisogna cercare di vedere le cose a più ampio raggio, non solo egoisticamente!
Poi dopo se l'ultimo dell'anno passando per Norcia trovo neve presente già ai 300 m slm di Ferentillo, fino a Norcia con cumuli sempre crescenti a 600 m e paesaggio innevato, -16°C sulla piana di Castelluccio e una quantità di neve indicibile a Monte Prata, e tutto questo sia frutto di un inverno scandaloso, bè...
Abbiamo vissuto 2 inverni diversi, e per di più con 2 punti di vista diversi, pur abitando nella stessa regione...pensa un pò noi "gente" come siamo fatti male.....
Ma per favore va, davvero lascio il topic che non mi appartiene, entratene o voi "problematici" (senza offesa), che ne sentite la vocazione!