Perchè...???

Titolo: Perchè...???
è da 4 anni o forse più che nella mia zona non si registrano temporali di una certa entità!Io mi ricordo che insieme a mio fratello la sera ci gustavamo quelle balle raffiche di vento, pioggia a catinelle per non parlare di lampi,saette e tuoni che facevano sobbalzare casa e saltare la luce . Però con il riscaldamento globale, non si vdovrebbero avere temporali più forti o piogge più continue e durature?Se si perchè è successo il contrario?Grazie! :bye:

Profilo PM  
Titolo: Re: Perchè...???
Penso proprio che non sia correlabile questa tua osservazione (per altro opinabile in quanto ne ho visti fior fior di decine negli ultimi 4 anni) con il presunto riscaldamento globale, considerato ormai erroneamente come la causa/effetto di ogni tipo di fenomeno, violento o meno che sia, pur sempre anomalo

Mah io in autunno mi pare fosse novembre ho visto il temporale più spettacolare della mia vita! :wink:

Era giorno quella sera...lampi dappertutto non c'era parte del cielo che si salvava!

Profilo PM  
Sicuro che non hai più visto temporali forti?? Io solo negli ultimi 12 mesi ne ricordo molti, anche violenti ed accompgantai da raffiche di vento, grandine e forti fulminazioni. :bye:

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sicuro che non hai più visto temporali forti?? Io solo negli ultimi 12 mesi ne ricordo molti, anche violenti ed accompgantai da raffiche di vento, grandine e forti fulminazioni. :bye:

Per non citare quell'autorigenerante fenomenale... quando era? Fine estate 2006 o 2007?

Dopo la nevicata del '96 e il temporale nevoso del '91, lo spettacolo meteo più bello che io ricordi distintamente a Spoleto! :inchino:

Qui a Perugia fortissimo, negli ultimi mesi, ricordo il 17 ottobre 2008. :shock:

Profilo PM  

Pagina 1 di 1