Collaborazione Meteonetwork-Lineameteo

Titolo: Re: Collaborazione Meteonetwork-Lineameteo
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per quanto riguarda il report mensile, un particolare grazie andrà a Stefano "Icchese" per le sue isoiete, che ci auguriamo siano sempre più dettagliate, sempre con più stazioni! :ok: :inchino: Ovviamente saranno un punto fondametale dell'analisi mensile :bye:

Grazie, cercherò di fare del mio meglio! :oops:

Per quanto riguarda il report mensile, un particolare grazie andrà a Stefano "Icchese" per le sue isoiete, che ci auguriamo siano sempre più dettagliate, sempre con più stazioni! :ok: :inchino: Ovviamente saranno un punto fondametale dell'analisi mensile :bye:

Quoto! :inchino:

Intanto direi di ricapitolare i partecipanti e le zone coperte.
Mancano due giorni alla fine del mese e si può tranquillamente cominciare a fare i riassunti.

Per ora direi di scrivere un documento word (di lunghezza variabile... :confuso: ) con un occhio di riguardo per lo spazio occupato in memoria.... :roll:
Possibilmente cerchiamo di separare i vari "periodi climatici" in paragrafi per raccapezzarci meglio.
Per esempio: prima decade piovosa e mite, seconda decade fredda e nevosa (.....), terza decade con temperature in leggero aumento...

I vari file dovranno convergere a me o a Fil entro...????? :confuso:
.....se MNW vuole il documento completo entro il 15 del mese successivo, io direi entro il 7-8 di marzo, per darci tempo di mettere insieme i vari pezzi e fare le dovute correzioni.

Tornando ai partecipanti, vorrei che tutti gli interessati rispondessero in questa discussione in modo da capire quali zone rimarranno scoperte:

Marco376 (zone Altotevere e lago Trasimeno).

Mauro (DRAGON) se per te non è un problema lascerei a te il compito di fare una prima analisi, sommaria, del tempo del Folignate con i tuoi dati (termici ed "empirici"). Ti eri proposto no? :smile: Poi me la passi ed io la implemento con piovosità ed altre mie osservazioni! OK? :bye:

Io ci sono zona visso e dintorni

Mauro (DRAGON) se per te non è un problema lascerei a te il compito di fare una prima analisi, sommaria, del tempo del Folignate con i tuoi dati (termici ed "empirici"). Ti eri proposto no? :smile: Poi me la passi ed io la implemento con piovosità ed altre mie osservazioni! OK? :bye:

ok, aggiungo anche qualche link video e qualche foto ok?

Foto si...se fatte da te :) Video...boh, sarei un po scettico! Tu marco che dici? :wink:

Video no. ;) Solo foto e solo se suggestive o che raccontino qualche cosa di importante da riportare.

Foto si...se fatte da te :) Video...boh, sarei un po scettico! Tu marco che dici? :wink:

Bho! :D :D :D :D

Forse è meglio lasciare i video da parte, almeno per adesso, rischiamo di fare troppa confusione.

Comunque se un giorno ci dovesse essere un video di un tornado a Porano si potrebbe anche fare una eccezione... :lol:

Ricordiamoci che i report di MeteoNetwork vengono pubblicati in .pdf, quindi tutto ciò che non è statico diventa inutile.

Ricapitolando:

Marco376: zone Altotevere e lago Trasimeno.

Fili e Dragon: Foligno e dintorni (zone stazioni Valleumbra meteo... :D ).

Mondosasha (anche se oltre confine): Visso e dintorni.

Direi che c'è ancora un bel buco da coprire! ;)

icchese ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Grazie, cercherò di fare del mio meglio! :oops:

ciao Stefano,
se ti possono servire dei dati della zona Montefalco/Bevagna/ Martani
posso fornirti quelli dettagliati ( mensili e semestrali) della rete Agrometeo,
ho una stazione in azienda e l'accesso ( riservato)a tutte le info delle stazioni della zona
:bye:

Profilo PM  
Marco376 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ricapitolando:

Ovviamente io per Perugia (sempre che qualche volenteroso non voglia prendere il mio posto). ;)
Inoltre credo che Icchese si sia offerto per l'eugubino-gualdese.

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Marco376 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ricapitolando:

Ovviamente io per Perugia (sempre che qualche volenteroso non voglia prendere il mio posto). ;)
Inoltre credo che Icchese si sia offerto per l'eugubino-gualdese.

E Poranese per l'Orvietano :bye:

Profilo PM  
intanto partirei da qui per dividere le zone..

copia_di_cartina_20umbria copia_di_cartina_20umbria_1235742562_910026

ternano, Pablo e Klaus non si sono proposti, quindi credo che vadano già tolti. Marco si è offerto di seguire la zona Lago, ma la altre zone sono per ora scoperte.
Occorre che o se ne faccia carico qualcuno, oppure verrano, per queste zone, prese solo le segnlazioni più importanti, senza ausilio di stazioni e quant'altro.

Pagina 5 di 9