La notte qui raga ha scaricato 10 mm, frutto di una grossa area precipitativa che ha colpito tutto il lazio (con radar monte midia tra il giallino ed il rosso su tutta la regione lazio), influenze via via minori salendo verso nord, colpito decentemente il ternano.
Qui ci siamo fermati a 7, ma in settimana ce ne sarà davvero per tutti. Poi spazio ad una bella pausa anticilonica con vegetazione in esplosione... :ok:
:roll: :roll: Mmmm dici Ale? Per quanto questa mattina ho dato un veloce sguardo alla situazione, mi sentirei di dire che per i settori genericamente lasciati all'asciutto dalle correnti sciroccali, ben poco arrosto cadrà dal cielo, ma molto fumo...
In effetti da qui a giovedì pare di scorgere un regime sciroccale prevalente, intervallato da brevi pause ad Ostro.. Proprio come una legge matematica, a volte 1+1 fa 2 anche in meteo in questi casi, credo proprio che le poche precipitazioni che avremo sul sud-est umbro, giungeranno nei momenti di ostro spiccatamente prevalente.
Rischio di prevalente asciutta secondo me nei prossimi giorni sul sud-est umbro quindi, ovviamente altra storia per orvietano-marscianese-trasimeno (anche perugino in parte)..