21 Aprile 2009 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 21 Aprile 2009 - Osservazioni Meteo
PIoggerellina sottile, a tratti insistente, in pratica ininterrotta da metà mattina. Temperature da inizio marzo, raffiche di vento a 70 km/h, accumulo al momento di 9 mm. E' quella che si direbbe una "giornata da lupi", ma ci voleva. L'accumlo di aprile è ancora neppure metà della norma... :ok:
Salve, oggi presenti tutti i tipi di pioggia debole conosciuti sempre accompagnata da vento da moderato a forte. L'accumulo per ora è di circa 3 mm. Per dirla all'eugubina oggi non fà e non fa fà! :bye:
sera forum! Qui oggi solo 4 gocce ma in quest'ultimo peggioramento ho accumulato ben 37mm...Quindi non mi lamento...
stanotte minima di +12,7° mentre la max ha toccato i +15,3° alle 13.29...
Ora pioviggine, +13,9°e UR 74%
stanotte minima di +12,7° mentre la max ha toccato i +15,3° alle 13.29...
Ora pioviggine, +13,9°e UR 74%
Accumulo salito a quasi 14 mm, poco più di 10°C, vento un po' calato, ma sempre teso. Continua a piovere, lentamente ma in maniera costante, proprio come serve... Ma ancora non basta per il mio orto.
Penso che Il Fosso dovrebbe essere oltre i 20 mm: con pioggia di questo tipo, più si risale la china del monte, più si becca la pioggia polverizzata dal vento. :bye:
Penso che Il Fosso dovrebbe essere oltre i 20 mm: con pioggia di questo tipo, più si risale la china del monte, più si becca la pioggia polverizzata dal vento. :bye:
Qui a Foligno 0.8mm in mattinata, massima di +15.8°. Ora cielo coperto e +14.3°, vento debole da NW :bye:
Estremi 11.9°/19.8° attuale 14.5°
cielo parz.nuoloso
cielo parz.nuoloso
Quà a Sansepolcro piove ripiove e sta continuando a piovere a tratti anche in maniera forte con pause di pioggerella debole, accumulo che qui ai piedi dell'appennino sta per arrivare ai 10mm un pò di meno a centro valle, in questo momento bel rovescio in atto e temperatura che ha raggiunto i +11.8°C
Oggi vi batto tutti con i miei notevolissimi 0.0mm di accumulooooooooo :applauso: :applauso: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :drunk:
Adesso fuori fa un bel freschetto con +11.8°C e una costante ventilazione da N tesa che prima in 40 minuti di bicicletta mi ha completamente liberato le vie respiratorie!!
Massima odierna di Porano +15.7°C ore 13.48
Adesso fuori fa un bel freschetto con +11.8°C e una costante ventilazione da N tesa che prima in 40 minuti di bicicletta mi ha completamente liberato le vie respiratorie!!
Massima odierna di Porano +15.7°C ore 13.48
Ci sei andato vicino, ora qui siamo sui 30mm :D :inchino:
Qui pioggia mai cessata, solo una quasi pausa tra le 13 e le 14, poi di nuovo pioggia a tratti fittissima e fine
con visibilità ridotta. Vento moderato da NE con forti e improvvise raffiche. Temperatura scesa sotto i 10°C dal pomeriggio, anche se di poco, attuali 9°C spaccati, nuova minima giornaliera. Inutile dire che il cielo si presenta stracoperto :bye:
Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ci sei andato vicino, ora qui siamo sui 30mm :D :inchino:
Qui pioggia mai cessata, solo una quasi pausa tra le 13 e le 14, poi di nuovo pioggia a tratti fittissima e fine
con visibilità ridotta. Vento moderato da NE con forti e improvvise raffiche. Temperatura scesa sotto i 10°C dal pomeriggio, anche se di poco, attuali 9°C spaccati, nuova minima giornaliera. Inutile dire che il cielo si presenta stracoperto :bye:
Preggio il tuo gran risultatone caro mio... quindi niente vittoria in solitario! Massima che qui non è andata oltre i +14.9°C in una giornata davvero piatta, quando solo intorno alle 17 qualche scura nube proveniente da N sembrava dover apportare qualche mm anche nel perugino. Invece niente di fatto.
Situazione attuale: +13.6°C, UR del 70% e vento moderato, a tratti teso da N.
Buona serata! :bye:
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Preggio il tuo gran risultatone caro mio... quindi niente vittoria in solitario! Massima che qui non è andata oltre i +14.9°C in una giornata davvero piatta, quando solo intorno alle 17 qualche scura nube proveniente da N sembrava dover apportare qualche mm anche nel perugino. Invece niente di fatto.
Situazione attuale: +13.6°C, UR del 70% e vento moderato, a tratti teso da N.
Buona serata! :bye:
Ai piedi dell'Appennino piove ancora, solo a tratti con intensità di circa 6-8 mm/h, per il resto 1-2 mm/h. Pioggia leggera, finissima, accompagnata da un vento che è ora calato di molto. Ma è una pioggia incessante. L'accumulo è salito a quasi 21 mm e, probabilmente, l'accumulo complessivo non sarà inferiore ai 40 mm, domattina. Davvero una pioggia ideale in questo periodo dell'anno.
:bye:
:bye:
Prima la pioggia si era ulteriormente intensificata, con gocce più grandi di quelle fin'ora cadute,
da una mezz'ora invece il tutto si è attenuato, ma insiste la pioggia fine e fitta, oltre 35mm l'attuale accumulo,
9,2°C :bye:
da una mezz'ora invece il tutto si è attenuato, ma insiste la pioggia fine e fitta, oltre 35mm l'attuale accumulo,
9,2°C :bye:
1.6 mm qui, poca roba in un contesto di venti nord-orientali tesi.. Novembre??? :lol:
In questa zona si va dai 0-1 mm di Umbertide e Badia Petroia, passando per i 2 mm di San Secondo e i 4 di Santa Fista fino ai 7 mm di Castello est.
Ovviamente le precipitazioni aumentano esponenzialmente spostandosi da ovest verso est.
Ovviamente le precipitazioni aumentano esponenzialmente spostandosi da ovest verso est.
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4 Successivo
Pagina 3 di 4