20 millimetri toccati a Foligno, continua senza sosta. Previste almeno altre 15 ore di pioggia.
+15.4° :bye:
31 Maggio 2009 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 31 Maggio 2009 - Osservazioni Meteo
In un certo qual senso si, ma azionerà dalle prossime ore in poi la ritornante...preparatevi anche voi per tutto domani! Ne farà più di qui
roby70 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In un certo qual senso si, ma azionerà dalle prossime ore in poi la ritornante...preparatevi anche voi per tutto domani! Ne farà più di qui
Viste le carte, direi che c'è il concreto rischio che arrivi a ben più di 130 entro domani. Spero non succeda, perché su un terreno reso duro dalla siccità, l'acqua scorre che è un piacere e non ci metterebbe nulla a fare veramente un disastro.
Quell'anno, ricordo, mi si creò tipo una risorgiva in mezzo al giardino, con un fiumicello: qui il terreno è poroso e calcareo ed assorbe bene. Da te è ben diverso...
:zzz:
ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Viste le carte, direi che c'è il concreto rischio che arrivi a ben più di 130 entro domani. Spero non succeda, perché su un terreno reso duro dalla siccità, l'acqua scorre che è un piacere e non ci metterebbe nulla a fare veramente un disastro.
Quell'anno, ricordo, mi si creò tipo una risorgiva in mezzo al giardino, con un fiumicello: qui il terreno è poroso e calcareo ed assorbe bene. Da te è ben diverso...
:zzz:
O erano mesi che non se sentiva Ternano cosi 'ngrifato!!! :lool:
Ultima modifica di tifernate il Dom 31 Mag, 2009 22:56, modificato 1 volta in totale
.........aria fredda in quota e minimo al suolo che pompa aria mite ed umida dal tirreno, situazione top per le tirreniche centrali ed infatti qualche modello....
Certo è che molto dipendeva da dove si andava a posizionare il minimo e gli effetti sui nostri mari del caldo dei giorni scorsi, quindi prevedere con ampio margine e notevole precisione le zone maggiormente colpite era quasi impossibile.
Certo è che molto dipendeva da dove si andava a posizionare il minimo e gli effetti sui nostri mari del caldo dei giorni scorsi, quindi prevedere con ampio margine e notevole precisione le zone maggiormente colpite era quasi impossibile.
Ultima modifica di tifernate il Dom 31 Mag, 2009 22:56, modificato 1 volta in totale
Ternano 'ngrifato è un connubio che stona un pò non credi?
Sto su di giri diamine...mai, specialmente oggi poi, avrei creduto di vivere un altro 6 marzo 2006 con 96 mm in poche ore.
Era lunedì quella volta, andai a dormire a mezzanotte con 9°C, mi risvegliai con quasi 100 mm e +2°C. Andando a Perugia incontrai neve già dopo la galleria di San Gemini...che giornata che fu!
94!!!!!!!!!!!!!!! 41.6 mm/hr PAZZESCO
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ternano 'ngrifato è un connubio che stona un pò non credi?
Sto su di giri diamine...mai, specialmente oggi poi, avrei creduto di vivere un altro 6 marzo 2006 con 96 mm in poche ore.
Era lunedì quella volta, andai a dormire a mezzanotte con 9°C, mi risvegliai con quasi 100 mm e +2°C. Andando a Perugia incontrai neve già dopo la galleria di San Gemini...che giornata che fu!
94!!!!!!!!!!!!!!! 41.6 mm/hr PAZZESCO
Se parliamo di modelli è un conto, ma nessuno nessuno nessuno di noi si aspettava tanto, SICURO!
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se parliamo di modelli è un conto, ma nessuno nessuno nessuno di noi si aspettava tanto, SICURO!
Forse si ma rende bene l'idea :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Vabè và io vo a fa de mejo che sta a guardà 1 pluviometro :roll: :roll: :roll:
:bye:
Ultima modifica di Fili il Dom 31 Mag, 2009 23:00, modificato 1 volta in totale
Forse si ma rende bene l'idea :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Vabè và io vo a fa de mejo che sta a guardà 1 pluviometro :roll: :roll: :roll:
Ultima modifica di Fili il Dom 31 Mag, 2009 23:00, modificato 1 volta in totale
Ritorna la pioggia battente anche qui... raggiunti i 33.8 mm. Stacco va... ;) A più tardi per qualche ulteriore aggiornamento.
Tu pensa che io faccio qualcosa de mejo mentre guardo il pluvio...il top!!! :D :lol:
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tu pensa che io faccio qualcosa de mejo mentre guardo il pluvio...il top!!! :D :lol:
ahahahahh! io il pluviometro non ce l'ho....va bene lo stesso la finestra? :P
a parte l'ingrifata generale....qui pausa precipitativa...ma la notte sarà lunga....in tutti i sensi! :lol:
ahahahahh! io il pluviometro non ce l'ho....va bene lo stesso la finestra? :P
a parte l'ingrifata generale....qui pausa precipitativa...ma la notte sarà lunga....in tutti i sensi! :lol:
il lamma è impressionante per domani mattina. :shock:
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 13, 14, 15, 16 Successivo
Pagina 14 di 16