Sto ancora aspettando che mi venga recapitata per posta dagli USA...nel mentre, vorrei chiedervi informazioni su questa stazione, perchè pare che nel web non ce ne siano molte...e la cosa, devo dire, mi insospettisce abbastanza!...non è che mi hanno tirato un pacco gigante?...vabbè a parte questo...che cosnigli mi date per installare le unità esterne?...le dovrei mettere su un tetto di un palazzo...ho letto sui datasheet che ha portata in campo aperto 100mt...secondo voi in palazzo di 4 piani, ce la faccio?...
Dopo poco che ho postato, mi è arrivata la stazione con corriere...a mia insaputa mi hanno spillato altri 49€ per imposte di dogana...almeno non mi hanno tirato un pacco gigante! :D...
aspetto sempre i vostri consigli!
LaCrosse Technology WS1611
Titolo: Re: LaCrosse Technology WS1611
4 piani è la distanza tra la consolle e i sensori? Uhmm... prova, ma effettivamente i muri e i solai riducono di molto la portata.
Cmq... perché proprio in USA? ;) Non risparmiavi prenendola qui?
Cmq... perché proprio in USA? ;) Non risparmiavi prenendola qui?
la stazione in se l'ho pagato poco...circa 70€, il tipo mi aveva detto 26€ di spese di spedizione, quindi 96€...alla fine viste le aste e i costi nei negozi ci risparmiavo!...solo la fregatura è stata che quando è arrivato l'omino dell'ups, mi ha chiesto 49,14€ di imposte doganali: 35.14 di IVA e 14.00 di supplementi (????)...incredibile...ho pagato le tasse sia negli USA che in Italia...ora vedo se posso fare il tax refund!!...
...a conti fatti risparmiavo a comprarlo in Italia!...porca miseria... :evil:
...a conti fatti risparmiavo a comprarlo in Italia!...porca miseria... :evil:
le prove di tx sono andate a buon fine...fortunatamente!...stavo pensando: mettere un misuratore di pressione, temperatura e umidità all'ombra va bene?...oppure va messo esposto con schermo solare?
Va rigorosamente esposto al sole con schermo solare. All'ombra avresti rilevazioni alquanto falsate.
Fontao ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Va rigorosamente esposto al sole con schermo solare. All'ombra avresti rilevazioni alquanto falsate.
ok! Ti ringrazio,stavo per fare questo errore!...altra cosa: ho visto che la stazione non calcola il punto di rugiada,sai come si fa?...me lo calcolo manualmente!...:-)
Trovata!...
Grazie a wikipedia...
Trovata!...
Grazie a wikipedia...
@ Andrea75
ho visto che la guida per realizzare uno schermo solare passivo è tua. Avrei da farti una domanda in proposito: all'interno "dell'alveare" come ce lo fermo il sensore?...alla barra filettata è difficile perchè ci sono i turaccioli di sughero...
ho visto che la guida per realizzare uno schermo solare passivo è tua. Avrei da farti una domanda in proposito: all'interno "dell'alveare" come ce lo fermo il sensore?...alla barra filettata è difficile perchè ci sono i turaccioli di sughero...
Può anche stare appoggiato alla base, o al massimo prendi un pezzo di barra filettata e la fai passare da parte a parte vicino alla base in modo da appoggiarcelo. Insomma, l'importante è che in qualche modo stia fermo. ;)
Può anche stare appoggiato alla base, o al massimo prendi un pezzo di barra filettata e la fai passare da parte a parte vicino alla base in modo da appoggiarcelo. Insomma, l'importante è che in qualche modo stia fermo. ;)
mmm...OK!...vedo di fare in qualche modo!...oggi ho comprato il materiale (è venuto più di 20€ :lol: ), avrai presto mie notizie e posterò una foto del misfatto!...
Dentro "l'alveare" il sensore ce lo devo mettere con il tappo o senza?...ho il sesnore come quello della foto nella tua guida...
Beh, dipende. Io uso il sensore "nudo", senza guscio esterno, ma puoi anche lasciarlo. Avresti solo una prontezza migliore da parte del sensore, ma per il resto non altre particolari differenze.
Se togli il guscio esterno però, sappi che il sensore andrà protetto con degli spray appositi, per evitare che la condensa lo danneggi.
Beh, dipende. Io uso il sensore "nudo", senza guscio esterno, ma puoi anche lasciarlo. Avresti solo una prontezza migliore da parte del sensore, ma per il resto non altre particolari differenze.
Se togli il guscio esterno però, sappi che il sensore andrà protetto con degli spray appositi, per evitare che la condensa lo danneggi.
Ma questo spray ci va dato spesso oppure basta una volta?...e che spray sarebbe?
Io ce l'ho passato la prima volta e poi non l'ho più utilizzato. Si chiama Plastik, e lo vendono nei negozi di componentistica elettronica.
Io ce l'ho passato la prima volta e poi non l'ho più utilizzato. Si chiama Plastik, e lo vendono nei negozi di componentistica elettronica.
Vai a 1, 2 Successivo
Pagina 1 di 2