[MEDIO TERMINE] Analisi Prima Decade Di Luglio

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Analisi Prima Decade Di Luglio
Io non credo affatto ai +38 a Terni...con una +18...mi sta bene arrivare a 35°, max 36°, ma non oltre.
E con una +23/+25 che fate allora , 45° C. ?? :) :bye:

Non ci sarà manco la +18...gli spaghi di stamane sono chiari...ha di nuovo visto meglio reading come avevo fatto notare ieri....sembra che quest'anno la forza del nord sia superiore a quella dell'HP sub-tropicale

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io non credo affatto ai +38 a Terni...con una +18...mi sta bene arrivare a 35°, max 36°, ma non oltre.
E con una +23/+25 che fate allora , 45° C. ?? :) :bye:

Bravo...Terni infatti ha toccato 42°C di record sotto ondate calde con quei valori ad 850 hPa.. :smile:

Logicamente quelle termiche, possibili con la modellistica di ieri, diventano oggi prive di fondamento grazie all'invasione calda west-shiftata con i suoi massimi termici tra Sardegna e Baleari, anche l'umidità addirittura potrebbe non essere un problema.

Si rimarrà nel fianco orientale che comunque apporterà una buona scaldata, ma in linea con il caldo del periodo e come detto senza squilibri afosi...massime sui +35 sulle pianure regionali non oltre. Forse +36 a Terni :mrgreen:

Titolo: Re: Analisi Prima Decade Di Luglio
Beh si, magari ad avere tutta l'estate così.....

graphe_ens3_php_10

Instabilità che sembra terminare con il fine settimana, da trascorrere rigorosamente sulla costa tirrenica, per poi lasciare spazio ad un periodo prettamente estivo con giornate soleggiate e temperature perfettamente nella media.

Certo, quel nuovo stop all'estate che gli spaghi mostrano nel lungo mette un pò paura devo dire, anche alla luce degli ultimi peggioramenti troppi seri per la stagione in essere...

Titolo: Re: Analisi Prima Decade Di Luglio
Buonasera

Caldo ? :mah: boh! non lo so. Certo che per i prox gg, atmosfera quanto meno turbolenta, a vedere le carte. Al di là della scocciatura per i WE sfumati, per le graminacee è un periodaccio :x :wall: , ma un po' per tutte le coltivazxioni (tranne forse mais e girasoli) e cio' è davvero grave.

Profilo PM  

Pagina 2 di 2